02 / 897 34 930

Lun - Venh09 - 18

Attualmente non disponibile
09-06-2022 | Cura - Corpo, pelle e viso

10 consigli per abbronzarsi rapidamente

Scritto da Stella vacanza estate crema solare doposole

Qual è il segreto per abbronzarsi velocemente?  Esistono diversi modi per accelerare questo processo e assicurarsi che la pelle rimanga abbronzata più a lungo. Continuate a leggere per scoprire i nostri consigli per dare alla vostra pelle un'abbronzatura più uniforme e naturale!
Scoprite i prodotti per la protezione solare e i doposole nella sezione dedicata. Tante offerte fino al 60% ti aspettano! La consegna è gratis a partire da 49 euro per tutti gli ordini su Farmacia Online Viata.

1. Fai lo scrub prima di prendere il sole
Prima di esporsi al sole, uno scrub esfoliante può aiutare a rimuovere le cellule morte. In questo modo si otterrà un'abbronzatura più rapida, più uniforme e il colore durerà più a lungo. Inoltre l'esfoliazione ha molti altri benefici per la pelle. Riduce ad esempio il rischio di macchie sulla pelle, rendendo le ghiandole sebacee meno inclini all'ostruzione.

2. Segui un’alimentazione adeguata
L’esposizione al sole è il modo più rapido per ottenere la tintarella, ma ci sono anche altri fattori che giocano un ruolo importante in questo processo. Gli alimenti ricchi di vitamina A aiutano a rinnovare la pelle e ad accelerare il processo di abbronzatura. Alcuni cibi ricchi di vitamina A sono le carote, i piselli, l'insalata di mais e le uova. Anche il rame può influire positivamente sul processo di abbronzatura e si trova nella farina di grano integrale, nelle nocciole, nella farina d'avena e negli spinaci.

3. Fai attenzione all’indice UV
L'indice UV ideale per l'abbronzatura è 6, puoi controllarlo tramite diverse app su smartphone o sui principali siti meteo. Valori più alti significano che ci si scotta facilmente piuttosto che abbronzarsi. Ricordate di applicare sempre la giusta quantità di protezione solare!

4. Individua il posto giusto dove prendere il sole
Può essere utile prendere il sole in un luogo vicino all’acqua. Questa infatti riflette la luce del sole, e per questo motivo ci si abbronza più velocemente. Ecco perché le persone si scottano facilmente durante le vacanze sulla neve: nonostante le basse temperature, è più probabile scottarsi a causa del riflesso del sole sulla neve. 

5.  Fai un po' di movimento mentre prendi il sole
Stare sdraiati su un comodo lettino può essere molto rilassante, ma si corre il rischio di non ottenere un'abbronzatura uniforme o di addormentarsi e scottarsi. L'esercizio fisico al sole illumina il corpo da tutti i lati e consente di ottenere un'abbronzatura più uniforme. Attenzione: assicuratevi di rimanere idratati e di fare una pausa ogni tanto per evitare un colpo di calore.

6. Prendi il sole gradualmente
Abbronzandosi un po' ogni giorno si ottengono i risultati migliori. L'abbronzatura infatti durerà più a lungo rispetto a quella che si ottiene abbronzandosi rapidamente in una sola volta. Anche la pelle ne beneficia, evitando il rischio di incorrere in scottature fastidiose.

7. Applica sempre il doposole
Dopo l'esposizione al sole, l'applicazione di un doposole aiuterà l'abbronzatura a durare più a lungo. Rinfresca la pelle e dona un effetto uniforme e illuminante su tutta la pelle.

8. Attenzione all’olio solare
Alcune persone prediligono l’olio per abbronzarsi più velocemente, ma bisogna fare attenzione. Ci si brucia molto più velocemente e inoltre non si è protetti dal sole. Questo infatti non è il metodo più sicuro per l’esposizione al sole.

9. Scegli un formato spray per la protezione solare
Per proteggere la vostra pelle dai danni dei raggi UV, potete sempre optare per una protezione solare in formato spray. Il risultato è immediato e, se eseguito a regola d'arte, non ci si deve preoccupare di un colore non uniforme. 

10. Evita il make-up
Cercate di eliminare il fondotinta dalla vostra routine di make-up e limitatevi a truccare occhi e labbra. In questo modo, l'abbronzatura sarà automaticamente più rapida, poiché il viso è più esposto ai raggi solari rispetto ad altre parti del corpo coperte dai vestiti. 

Segui questi piccoli trucchi per abbronzarti più velocemente. Inoltre, cerca sempre di applicare una quantità sufficiente di crema solare per proteggere la pelle da scottature, pigmentazione, rughe e cancro della pelle.