Bertelli Cerotto Med Termoattivo Grande Cerotti 24x16cm

Cerotti 24x16cm
6,23 7,00
Questo prodotto è temporaneamente terminato
Questo prodotto potrebbe non essere disponibile - scrivici o chiamaci al 02 89734930
6,23
-11%
Prezzo in farmacia: 7,00 Risparmi: -0,77
Bertelli Cerotto Med Termoattivo Grande. Dispositivo medico particolarmente indicato in caso di mal di schiena, stiramenti muscolari, nevralgie intercostali, dolori muscolari e/o articolari dovuti a contratture di varia natura.

Bertelli Cerotto Med Termoattivo Grande

Descrizione
Dispositivo medico particolarmente indicato in caso di mal di schiena, stiramenti muscolari, nevralgie intercostali, dolori muscolari e/o articolari dovuti a contratture di varia natura. Grazie all’effetto termoattivo il Cerotto dona sollievo alla parte interessata. Non unge, non macchia.

Componenti
Capsico oleoresina, arnica essenza, olibano, gomma naturale, ferro ossido, colofonia idrogenata ed esterificata, iride rizoma, metile P-idrossibenzoato, BHT, olio di vaselina, 2,2' metilen-bis-(4 metil-6 tertbutilfenolo).

Modalità d'uso
Liberato dalla carta siliconata che ne protegge lo strato adesivo, Cerotto Bertelli Med si applica sulla cute previamente asciugata facendolo aderire perfettamente con un leggero massaggio. Si consiglia di sostituirlo preferibilmente ogni 24 ore. L'asportazione del Cerotto è facilitata utilizzando un batuffolo di cotone imbevuto di acqua tiepida o olio di oliva. Quando e per quanto tempo: l'azione di Cerotto Bertelli Med si esplica generalmente entro le 24 ore. Tuttavia se l'effetto non è stato raggiunto entro questo periodo di tempo, Cerotto Bertelli Med può rimanere applicato più a lungo oppure può essere sostituito con un altro.

Avvertenze
Usare solo per brevi periodi di trattamento. Dispositivo medico per uso esterno. Applicare Cerotto Bertelli Med esclusivamente su cute integra. Non usare Cerotto Bertelli Med in caso di ipersensibilità verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Non usare in età pediatrica, in gravidanza e/o allattamento. L'uso prolungato dei prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In caso di fenomeni irritativi evidenti o in caso di ipersensibilità al prodotto o ad uno dei suoi componenti sospendere immediatamente il trattamento. Qualora i fastidi persistano in maniera continuativa, consultare il proprio medico. Chiedete consiglio al vostro medico o farmacista se state usando trattamenti farmacologici, compresi quelli senza prescrizione medica. Tenere lontano dalla portata e dalla vista dei bambini. Il rispetto delle istruzioni per l'uso riduce il rischio di effetti indesiderati. L'uso, specie se prolungato, può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. Comunicare al medico o al farmacista la comparsa di effetti indesiderati non indicati sulla confezione.

Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto ad una temperatura inferiore a 30°C. Non utilizzare dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato. Non utilizzare in caso di confezione danneggiata.
Validità a confezionamento integro: 60 mesi.

Formato
Cerotto 24x16 cm.

Cod. 70073

Marca Kelemata
Formato Cerotti
Tipo di prodotto Dispositivo medico
Effetto Riscalda
Indicato per Dolori articolari, Dolore muscolare
Riscaldante available

Si tratta di un dispositivo medico. Leggere le istruzioni prima dell'uso. Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.

Domande frequenti

sul Bertelli Cerotto Med Termoattivo Grande

Quando si sceglie un ago da iniezione, è necessario prendere in considerazione le dimensioni dell'ago: il diametro dell'ago e la lunghezza dell'ago. Si noti che il primo numero davanti alla lettera G indica il calibro dell'ago. Più alto è il numero, più sottile è l'ago. Il secondo numero indica la lunghezza dell'ago in pollici. La combinazione di entrambe le dimensioni determina se l'ago è adatto all'uso intracutaneo (nella pelle), sottocutaneo (sotto la pelle), intravenoso (nella vena) o intramuscolare (nel tessuto muscolare), a seconda del sito di iniezione indicato. Poiché anche il fattore individuale influenza la scelta dell'ago corretto, chiedi al tuo medico o infermiere quale ago è più adatto per te.

I seguenti accorgimenti possono aiutare a ridurre il dolore:

  • Evitare di incrociare le gambe mentre si è seduti
  • Fare esercizio fisico (camminata, nuoto o yoga)
  • Seguire una dieta equilibrate così da evitare condizioni di sovrappeso
  • Evitare bagni e docce calde
  • Spruzzare sulle gambe acqua fredda dopo il bagno o la doccia per un sollievo immediato temporaneo
  • Utilizzare gel ad applicazione topica e massaggiare dal basso verso l'alto
  • Assumere integratori a base di flavonoidi o estratti vegetali specifici per supportare il funzionamento del sistema circolatorio 
Se soffri di piccole vene varicose, le calze a compressione potrebbero essere un rimedio efficace. Contattaci per un consiglio personalizzato!

Ti consigliamo di consultare il tuo medico nel caso in cui:
  • Le misure sopra indicate non stanno avendo l'effetto desiderato;
  • Una o entrambe le gambe presentano gonfiore;
  • L'area intorno a una vena varicosa è calda e dolorosa;
  • Riscontri minor mobilità delle articolazioni inferiori;
  • Stai assumendo contraccettivi orali;
  • Hai subito un intervento chirurgico di recente;
  • Hai avuto problemi precedenti di arterite/flebite.

Apri la finestra della chat

Hai un'altra domanda?

Il nostro team di esperti è al tuo servizio.

Scopri le ultime recensioni su Bertelli Cerotto Med Termoattivo Grande