02 / 897 34 930

Lun - Venh09 - 18

Attualmente non disponibile

Boiron Gingko Biloba Tintura Madre Liquido 60ml

Liquido 60ml
12,56 15,70
Questo prodotto è disponibile
12,56
-20%
Prezzo in farmacia: 15,70 Risparmi: -3,14
Boiron Gingko Biloba Tintura Madre 60ml. Rimedio tradizionalmente utilizzato in omeopatia nei disturbi del sistema circolatorio, per migliorare il tono e l’elasticità delle pareti di vene, arterie e capillari.

Boiron Gingko Biloba Tintura Madre 


Descrizione
Rimedio tradizionalmente utilizzato in omeopatia nei disturbi del sistema circolatorio, per migliorare il tono e l’elasticità delle pareti di vene, arterie e capillari, e perciò è consigliato nel trattamento delle neuropatie causate dal diabete, nelle degenerazioni maculari della retina, e altri disturbi del sistema circolatorio, come emorroidi, varici e fragilità capillare.
Inoltre questo preparato ha la capacità di prevenire la formazione di trombi nei vasi sanguigni; diminuire la permeabilità capillare; e fluidificare il sangue, perché ne diminuisce la viscosità.
 
Per preparare una tintura madre si prende una pianta medicinale nota e la si lascia macerare in una miscela acqua/alcool. Dopo qualche giorno il liquido ottenuto costituirà la stessa tintura madre. 

Modo d'uso
Si consiglia  generalmente di assumere 30 – 40 gocce sia al mattino che nel primo pomeriggio.
Si consiglia comunque di rivolgersi sempre al proprio medico o al proprio omeopata, in quanto sapranno sicuramente indicare uno schema posologico più appropriato per la persona specifica.

Avvertenze
Le tinture madri non presentano controindicazioni se non quelle della pianta stessa, diluite in poca acqua possono essere somministrate a tutti, l'alcool in esse contenuto viene così diluito, per cui risulta innocuo. Controindicato in gravidanza e allattamento, somministrare con cautela in pazienti che assumono contemporaneamente anticoagulanti, fluidificanti del sangue e antiaggreganti piastrinici, inibitori del MAO e FANS o acido acetilsalicilico.

Formato
Flacone contagocce da 60ml. 

Marca Boiron
Formato Liquido
Tipo di prodotto Omeopatia
Parola chiave Migliore circolazione, Omeopatico, Rafforzare le pareti venose

Domande frequenti

sul Boiron Gingko Biloba Tintura Madre

La differenza tra macerato glicerico e tintura madre risiede nel fatto che nel macerato glicerico viene utilizzata la parte embrionale delle piante fresche (gemme, boccioli, giovani getti) da cui il nome “gemmoderivati” mentre nella tintura madre si usano parti già mature della pianta (foglie, fiori, radici, cortecce, semi, resine).Differente è anche il tipo di solvente utilizzato per la macerazione: per le tinture madri viene impiegata una miscela di alcool ed acqua mentre per i gemmoderivati viene utilizzata una miscela di alcool e glicerina e viene effettuata una successiva diluizione con una miscela di acqua, alcool e glicerina. 

Apri la finestra della chat

Hai un'altra domanda?

Il nostro team di esperti è al tuo servizio.

Scopri le ultime recensioni su Boiron Gingko Biloba Tintura Madre