02 / 897 34 930

Lun - Venh09 - 18

Scrivi in chat

Boiron Ginseng Tintura Madre Liquido 60ml

Liquido 60ml
11,32 15,30
Questo prodotto è disponibile
11,32
-27%
Prezzo in farmacia: 15,30 Risparmi: -3,98
Boiron Ginseng Tintura Madre 60ml. Rimedio tradizionalmente utilizzato in omeopatia per migliorare le difese immunitarie.

Boiron Ginseng Tintura Madre


Descrizione
Rimedio tradizionalmente utilizzato in omeopatia per migliorare le difese immunitarie, grazie alle diverse virtù del ginseng, le quali sono attribuibili a diversi componenti presenti nelle sue radici. 
Oltre ad un buon contenuto in vitamine, olio essenziale e polisaccaridi (panaxani), va segnalata la presenza di saponine triterpeniche, chiamate ginsenosidi e considerate i principi attivi principali della droga.
La pianta ha proprietà toniche e adattagone, perchè favorisce la capacità dell'organismo di adattarsi allo stress rafforzando il sistema immunitario, endocrino e nervoso e migliorando le capacità fisiche e mentali.
Indicazione omeopatica principale:  rinforzare le difese immunitarie, adattogeno, tonico.

Per preparare una tintura madre si prende una pianta medicinale nota e la si lascia macerare in una miscela acqua/alcool. Dopo qualche giorno il liquido ottenuto costituirà la stessa tintura madre.

Modo d'uso
Si consiglia di assumere il prodotto al mattino e non dopo le 16 per evitare problemi di insonnia. 
La posologia indicata dalla tradizione omeopatica è di somministrare 30 gocce per 1 o 2 volte al giorno.
E' consigliato rivolgersi al proprio medico o al proprio omeopata, in quanto sapranno sicuramente indicare uno schema posologico più appropriato per la persona specifica.

Formato
Flacone contagocce da 60ml. 

Marca Boiron
Formato Liquido
Tipo di prodotto Omeopatia
Parola chiave Omeopatico, Stimola il sistema immunitario

Domande frequenti

sul Boiron Ginseng Tintura Madre

La differenza tra macerato glicerico e tintura madre risiede nel fatto che nel macerato glicerico viene utilizzata la parte embrionale delle piante fresche (gemme, boccioli, giovani getti) da cui il nome “gemmoderivati” mentre nella tintura madre si usano parti già mature della pianta (foglie, fiori, radici, cortecce, semi, resine).Differente è anche il tipo di solvente utilizzato per la macerazione: per le tinture madri viene impiegata una miscela di alcool ed acqua mentre per i gemmoderivati viene utilizzata una miscela di alcool e glicerina e viene effettuata una successiva diluizione con una miscela di acqua, alcool e glicerina. 

Apri la finestra della chat

Hai un'altra domanda?

Il nostro team di esperti è al tuo servizio.

Scopri le ultime recensioni su Boiron Ginseng Tintura Madre