02 / 897 34 930

Lun - Venh09 - 18

Scrivi in chat

Boiron Rosa Canina Tintura Madre Liquido 60ml

Liquido 60ml
10,86 15,30
Questo prodotto è disponibile
10,86
-30%
Prezzo in farmacia: 15,30 Risparmi: -4,44
Boiron Rosa Canina Tintura Madre 60ml. Rimedio tradizionalmente utilizzato in omeopatia per rinforzare le difese immunitarie grazie al contenuto di vitamina C.

Boiron Rosa Canina Tintura Madre

Rimedio tradizionalmente utilizzato in omeopatia per rinforzare le difese immunitarie grazie al contenuto di vitamina C.

La Rosa canina, infatti, è una pianta molto ricca di vitamina C, che si concentra nei piccoli frutti: 100 grammi di bacche contengono la stessa quantità di vitamina C di 1 kg di agrumi. Oltre alla vitamina C, la Rosa canina è ricca di bioflavonoidi, che svolgono un'azione antiossidante. La tintura madre risulta quindi utile in tutti i disturbi tipici dell'inverno, quali raffreddori e riniti.

Grazie alla presenza dei bioflavonoidi svolge anche un'azione benefica sulla circolazione sanguigna. Inoltre, facilita l'assorbimento di calcio e ferro. Infine, è un ottimo tonico per fronteggiare periodi di stress e affaticamento.

 

Per preparare una tintura madre si prende una pianta medicinale nota e la si lascia macerare in una miscela acqua/alcool. Dopo qualche giorno il liquido ottenuto costituirà la stessa tintura madre.

 

Modo d'uso

Per adulti e ragazzi al di sopra dei 12 anni assumere 2,5 ml 1-3 volte al dì con bicchiere dosatore in un po' d'acqua.

 

Formato

Flacone contagocce da 60ml.

Marca Boiron
Formato Liquido
Tipo di prodotto Fitoterapia, Integratore alimentare
Tipo di componenti Supplementare, Stanchezza, Aumento della resistenza
Effetto Aumenta la resistenza
Contiene Rosa canina, Vitamina C
Pubblico Uomo, Donna
Fascia d'età Dai 12 anni
Parola chiave Stimola il sistema immunitario

Si tratta di un integratore alimentare. Non superare la dose giornaliera consigliata riportata sulla confezione o sul foglietto illustrativo. Un integratore alimentare non deve sostituirsi a una dieta varia ed equilibrata o a uno stile di vita sano. Tenere questo integratore alimentare fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.

Domande frequenti

sul Boiron Rosa Canina Tintura Madre

La differenza tra macerato glicerico e tintura madre risiede nel fatto che nel macerato glicerico viene utilizzata la parte embrionale delle piante fresche (gemme, boccioli, giovani getti) da cui il nome “gemmoderivati” mentre nella tintura madre si usano parti già mature della pianta (foglie, fiori, radici, cortecce, semi, resine).Differente è anche il tipo di solvente utilizzato per la macerazione: per le tinture madri viene impiegata una miscela di alcool ed acqua mentre per i gemmoderivati viene utilizzata una miscela di alcool e glicerina e viene effettuata una successiva diluizione con una miscela di acqua, alcool e glicerina. 

Apri la finestra della chat

Hai un'altra domanda?

Il nostro team di esperti è al tuo servizio.

Scopri le ultime recensioni su Boiron Rosa Canina Tintura Madre