Clenny A Pro Apparecchio per Aerosol Dispositivo 1 pezzi

Dispositivo 1 pezzi
78,00 120,00
Questo prodotto è disponibile
78,00
-35%
Prezzo in farmacia: 120,00 Risparmi: -42,00
Clenny A Pro Apparecchio per Aerosol 1 pezzo. Aerosol Compressore con Doccia Nasale, specifico per le alte e basse vie respiratorie.

Clenny A Pro Apparecchio per Aerosol

Descrizione

Apparecchio per aerosol a compressore con doccia nasale.
Doccia nasale ideale per adulti e bambini, offre:
- Nebulizzazione specifica che rimane nei distretti del rinofaringe.
- Lavaggio nasale e trattamento con farmaci.

Caratteristiche
- Specifico per le alte e basse vie respiratorie.
- Ottimale performance sia con il farmaco che con l'acido ialuronico.
- Idoneo ad un utilizzo frequente.
- Nebulizza tutti i farmaci.
- Ampolla con 2 modalità di somministrazione.
- Doccia nasale.
- Accessori con limitatore di dispersione.
- Garanzia: 6 anni.

Componenti
Il tasto di selezione, situato sul coperchio dell'ampolla, permette di scegliere fra due diverse modalità di somministrazione:
- Modulo 1: Elevata azione
Si attiva l’azione sincrona del sistema valvolare: aumenta l’acquisizione del farmaco limitandone la dispersione in ambiente.
- Modulo 2: Elevata Velocità
Si limita l’azione sincrona del sistema valvolare: aumenta sensibilmente la velocità di erogazione.

Formato
Accessori:
- Mascherina per adulto e bambinovdal profilo morbido per un'ottimale aderenza al viso.
- Tubo per l'aria: 2 metri di lunghezza; idoneo anche per pazienti allettati.
- Boccaglio ed erogatore nasale: non invasivo.

Marca Clenny-A
Formato Dispositivo
Tipo di prodotto Dispositivo medico
Tipo di trattamento Trattante
Tipo di problema nasale Allergia, Raffreddore
Tipo di aerosol Aerosol
Fascia d'età Per neonati, Per bambini, Per adulti
Specifico per Naso
Parola chiave Aerosol
Adatto al periodo di gravidanza available
Modalità di somministrazione Nasale

Si tratta di un dispositivo medico. Leggere le istruzioni prima dell'uso. Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.

Domande frequenti

sul Clenny A Pro Apparecchio per Aerosol

L'aerosol per uso medico, è usato principalmente per la cura di problemi di natura respiratoria (aerosolterapia). Esso consiste di un apparecchio che permette la somministrazione aerea di farmaci per la cura o la prevenzione delle malattie a carico dell'apparato respiratorio. L'aerosol è uno degli strumenti più usati, grazie alla sua efficacia, per la cura di asma, tosse e infiammazione che coinvolgono l'apparato respiratorio del nostro organismo.L'efficienza di questo strumento è dovuta al fatto che il farmaco viene ridotto in particelle molto piccole che, sfuggendo alla forza di gravità, riescono ad accedere con maggiore facilità in tutte le zone delle vie respiratorie. Le dimensioni di tali particelle sono davvero ridotte: si parla di una grandezza di 1 micron, ovvero di un millesimo di millimetro. Questi microscopici corpuscoli raggiungono con facilità i vari organi del sistema respiratorio, tra cui laringe, polmoni, bronchi, alveoli polmonari e così via.

Il principale vantaggio di questa tipologia di terapia è che il farmaco viene rapidamente assorbito dalle vie aeree e dall’epitelio polmonare e risulta efficace in breve tempo. Tuttavia la parte di farmaco che raggiunge i polmoni è solo una piccola quantità (circa il 10%), perché la restante parte si deposita nell’orofaringe osi disperde nell'aria ambiente. Un altro vantaggio dell’aerosolterapia è che il farmaco non viene metabolizzato a livello epatico, perché non viene assorbito - o solo in minima parte - a livello sistemico. L’assorbimento del farmaco è estremamente variabile da persona a persona e da farmaco a farmaco. Le caratteristiche personali possono infatti influenzare l'assorbimento dei farmaci, in particolare: 

Età: in età neonatale e pediatrica la conformazione dell'albero bronchiale, a causa del diametro ridotto, può interferire con il normale assorbimento del farmaco. Anche la mancanza di coordinazione, l'incapacità di trattenere il respiro e l'atto inspiratorio breve, influiscono sull'efficacia della terapia 

Condizioni dell'albero bronchiale e dell'apparato respiratorio: le malattie ostruttive modificano le strutture polmonari e la mucosa. Per questo motivo spesso non vi è un assorbimento ottimale dei farmaci

Capacità polmonare: le caratteristiche personali possono influire sull'efficacia della terapia. Per capacità polmonare si intendono i volumi respiratori, la frequenza respiratoria, la capacità di inspirare profondamente e trattenere brevemente il respiro per un miglior assorbimento.

Apri la finestra della chat

Hai un'altra domanda?

Il nostro team di esperti è al tuo servizio.

Scopri le ultime recensioni su Clenny A Pro Apparecchio per Aerosol