02 / 897 34 930

Lun - Venh09 - 18

Attualmente non disponibile
  • Home
  • Daktarin 2% Polvere 30g

Daktarin 2% Polvere 30g

Polvere 30g
9,85 13,13
Questo prodotto è disponibile
9,85
-25%
Prezzo in farmacia: 13,13 Risparmi: -3,28
farmacia online
Daktarin 2% polvere cutanea. Infezioni della pelle provocate da dermatofiti o da Candida eventualmente complicate da sovrainfezioni da batteri Gram-positivi.
Quando utilizzare Mostra di più Mostra di meno

Il prodotto è indicato per il trattamento di infezioni della pelle o delle unghie provocate da dermatofiti o da Candida eventualmente complicate da sovrainfezioni da batteri Gram-positivi.

Indicazioni per l'utilizzo Mostra di più Mostra di meno

La polvere è indicata per il trattamento delle lesioni umide.
Applicare una quantitàdi polvere sufficiente a coprire la zona interessata 2 volte al giorno.
Nel caso si stia usando in combinazione anche la crema, è sufficiente usare sia la polvere che la crema una volta al giorno.

Per infezioni cutanee il trattamento va proseguito giornalmente e ininterrottamente almeno fino a una settimana dopo la scomparsa dei sintomi, e puo' durare da 2 a 6 settimane, in funzione del tipo e dell'estensione dell'infezione.

Lavare la zona interessata e asciugare bene. Trattare non solo la parte infetta, ma anche l'area intorno ad essa.
Lavare a ccuratamente le mani dopo ciascuna applicazione per evitare di trasferire i germi ad altre parti del corpo o ad altre persone.

Nelle infezioni dei piedi si consiglia di cospargere quotidianamente i piedi con la polvere durante e dopo il trattamento con altra formulazione topica (crema), in particolare gli spazi tra le dita, e anche le calze e le scarpe.


Conservazione
Nessuna condizione particolare di conservazione.

Effetti collaterali Mostra di più Mostra di meno

Effetti indesiderati considerati correlati al farmaco riportati da 834 pazienti cui e' stato somministrato miconazolo 2% crema (426 pazienti ) vs. placebo (crema base) (408 pazienti), arruolati in 21 studi clinici effettuati in doppio cieco.
Alterazioni della cute e del tessuto sottocutaneo: sensazione di bruciore della pelle, infiammazione della pelle, ipopigmentazioni della pelle.
Disordini generali ed alterazioni del sito di somministrazione: irritazione al sito di applicazione, bruciore al sito di applicazione, prurito al sito di applicazione, reazioni al sito di applicazione, calore al sito di applicazione.
Dati post-marketing.
Gli effetti indesiderati sono classificati in base alla frequenza secondo la seguente convenzione: molto comune >= 1/10 comune >= 1/100 e <1/10 non comune >= 1/1000 e <1/100 raro >= 1/10000 e < 1/1000 molto raro < 1/10000, comprese segnalazioni isolate.
Disturbi del sistema immunitario.
Molto rari: reazioni anafilattiche, ipersensibilità ed edema angioneurotico.
Patologie della cute e del tessuto sottocuta neo.
Molto rari: orticaria, dermatite da contatto, rash, eritema, prurito, sensazione di bruciore della pelle.
Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di somministrazione.
Molto rari: irritazione o altre reazioni al sito di applicazione.



Daktarin 2% polvere cutanea. 100 grammi di polvere contengono miconazolo nitrato 2 g. Eccipienti: ossido di zinco, silice precipitata, talco.

La polvere cutanea contiene talco: evitare di inalare la polvere che potrebbe causare ir ritazione delle vie respiratorie.
E' consigliabile applicare le seguen ti misure igieniche atte ad evitare le sorgenti di infezioni o reinfezioni: tenere asciugamani e biancheria intima per uso personale allo scopo di evitare l'infezione di altre persone; cambiare regolarmente gli indumenti che vengono in contatto con la zona infetta per evitare di reinfettarsi.
Non macchia la pelle ne' gli indumenti.
Reazioni di iper sensibilita' severa, inclusa anafilassi e angioedema, sono state riportate durante il trattamento con formulazioni topiche a base di miconazolo.
Se dovesse verificarsi una reazione riconducibile a ipersensibilita' o irritazione, il trattamento deve essere interrotto.
Il farmaco non deve entrare in contatto con la mucosa degli occhi.

Se dovessero verificarsi sensibilizzazione o irritazione, interrompere il trattamento e istituire una terapia idonea.
Evitare il contatto con gli occhi.
Lavare attentamente le mani dopo ciascuna applicazione, a meno che il trattamento interessi le stesse mani.

Gravidanza e allattamento
Il farmaco, applicato per via topica, è minimamente assorbito nel cir colo sistemico (biodisponibilità < 1%).
Tuttavia, pur non esistendo evidenze di embriotossicità o di teratogenicità negli animali, i potenziali rischi della prescrizione durante la gravidanza devono essere valutati rispetto ai potenziali benefici terapeutici.
Miconazolo, applicato per via topica, è minimamente assorbito nel circolo sistemico e non è noto se il miconazolo sia escreto nel latte umano.
Si consiglia cautela nell'utilizzo di prodotti ad uso topico contenenti miconazolo durante l'allattamento.

Marca Daktarin
Formato Polvere
Tipo di prodotto Medicinale
Effetto Antifungino
Indicato per Infezione fungina

Daktarin 2% è un medicinale. Non utilizzare per lunghi periodi senza il parere di un medico. Leggere attentamente il foglietto illustrativo. Tenere il medicinale fuori dalla portata dei bambini. Conservare il foglietto illustrativo poichè contiene importanti informazioni. Chieda consiglio al suo medico o al suo farmacista. Se si verificano effetti indesiderati, consultare il proprio medico.

Scopri le ultime recensioni su Daktarin 2%