Daktarin 2% Polvere 30g

Daktarin 2%
Polvere 30g
- Consegna gratuita a partire da 49€.
- Ordina oggi stesso, entro mercoledì verrà consegnato
-
- Clicca qui per scriverci o chiama/chatta con i pulsanti rossi a destra

Il prodotto è indicato per il trattamento di infezioni della pelle o delle unghie provocate da dermatofiti o da Candida eventualmente complicate da sovrainfezioni da batteri Gram-positivi.
Nel caso si stia usando in combinazione anche la crema, è sufficiente usare sia la polvere che la crema una volta al giorno.
Lavare la zona interessata e asciugare bene. Trattare non solo la parte infetta, ma anche l'area intorno ad essa.
Lavare a ccuratamente le mani dopo ciascuna applicazione per evitare di trasferire i germi ad altre parti del corpo o ad altre persone.
Effetti indesiderati considerati correlati al farmaco riportati da 834 pazienti cui e' stato somministrato miconazolo 2% crema (426 pazienti ) vs. placebo (crema base) (408 pazienti), arruolati in 21 studi clinici effettuati in doppio cieco.
Alterazioni della cute e del tessuto sottocutaneo: sensazione di bruciore della pelle, infiammazione della pelle, ipopigmentazioni della pelle.
Disordini generali ed alterazioni del sito di somministrazione: irritazione al sito di applicazione, bruciore al sito di applicazione, prurito al sito di applicazione, reazioni al sito di applicazione, calore al sito di applicazione.
Dati post-marketing.
Gli effetti indesiderati sono classificati in base alla frequenza secondo la seguente convenzione: molto comune >= 1/10 comune >= 1/100 e <1/10 non comune >= 1/1000 e <1/100 raro >= 1/10000 e < 1/1000 molto raro < 1/10000, comprese segnalazioni isolate.
Disturbi del sistema immunitario.
Molto rari: reazioni anafilattiche, ipersensibilità ed edema angioneurotico.
Patologie della cute e del tessuto sottocuta neo.
Molto rari: orticaria, dermatite da contatto, rash, eritema, prurito, sensazione di bruciore della pelle.
Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di somministrazione.
Molto rari: irritazione o altre reazioni al sito di applicazione.
Daktarin 2% polvere cutanea. 100 grammi di polvere contengono miconazolo nitrato 2 g. Eccipienti: ossido di zinco, silice precipitata, talco.
E' consigliabile applicare le seguen ti misure igieniche atte ad evitare le sorgenti di infezioni o reinfezioni: tenere asciugamani e biancheria intima per uso personale allo scopo di evitare l'infezione di altre persone; cambiare regolarmente gli indumenti che vengono in contatto con la zona infetta per evitare di reinfettarsi.
Non macchia la pelle ne' gli indumenti.
Reazioni di iper sensibilita' severa, inclusa anafilassi e angioedema, sono state riportate durante il trattamento con formulazioni topiche a base di miconazolo.
Se dovesse verificarsi una reazione riconducibile a ipersensibilita' o irritazione, il trattamento deve essere interrotto.
Il farmaco non deve entrare in contatto con la mucosa degli occhi.
Lavare attentamente le mani dopo ciascuna applicazione, a meno che il trattamento interessi le stesse mani.
Tuttavia, pur non esistendo evidenze di embriotossicità o di teratogenicità negli animali, i potenziali rischi della prescrizione durante la gravidanza devono essere valutati rispetto ai potenziali benefici terapeutici.
Miconazolo, applicato per via topica, è minimamente assorbito nel circolo sistemico e non è noto se il miconazolo sia escreto nel latte umano.
Si consiglia cautela nell'utilizzo di prodotti ad uso topico contenenti miconazolo durante l'allattamento.
Marca | Daktarin |
---|---|
Formato | Polvere |
Tipo di prodotto | Medicinale |
Effetto | Antifungino |
Indicato per | Infezione fungina |
Daktarin 2% è un medicinale. Non utilizzare per lunghi periodi senza il parere di un medico. Leggere attentamente il foglietto illustrativo. Tenere il medicinale fuori dalla portata dei bambini. Conservare il foglietto illustrativo poichè contiene importanti informazioni. Chieda consiglio al suo medico o al suo farmacista. Se si verificano effetti indesiderati, consultare il proprio medico.