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09-09-2021 | Conosci il Team Viata

Dottoressa Stefania

Scritto da Stella

Sono la Dott.ssa Stefania e mi occupo di supervisionare gli ordini di Viata, ma puoi contattarmi telefonicamente anche per conoscere la disponibilità dei nostri prodotti e per avere preziosi consigli. Conosciamoci meglio attraverso questa intervista!

Dott.ssa Stefania, Farmacista

Chi sei? 
Sono Stefania e sono farmacista ormai da diversi anni, sono l’ultima arrivata però nella famiglia di Viata.
Dopo la laurea e l’esame di Stato ho lavorato in varie farmacie, costantemente a contatto con i clienti, cercando sempre di dare il massimo per offrire il migliore servizio. 
La più grande soddisfazione è proprio quella di ottenere la fiducia dei propri clienti, che tornano per un consiglio o anche solo per il bisogno di parlare un po’, infatti trovare qualcuno disponibile ad ascoltare e consigliare penso sia molto importante!

Da quanto sei in Viata, cosa ti ha portato qua e cosa ti piace di più del tuo lavoro?
Lavoro in Viata da maggio 2021. 
Quello che mi ha portato qui è stata l’idea innovativa di Viata: un servizio a distanza che cerca di avvicinarsi il più possibile al cliente. Dopo svariati anni in farmacia ho sentito l’esigenza di cambiare qualcosa e Viata mi ha dato questa grande opportunità: sviluppare una modalità di lavoro che mi ha sempre affascinato, pur restando nel mio campo e mantenendo il mio ruolo di farmacista.

Qual è il valore aggiunto che secondo te Viata porta ai suoi clienti?
Viata mi ha incuriosito proprio perché si differenzia dalle altre realtà online per l’assistenza costante al cliente, che in ogni momento può chiamare, scrivere in chat o mandare una mail: come una vera farmacia ma a distanza! Tante volte capita infatti che un cliente, proprio mentre sta effettuando un ordine, chiami o scriva per avere una risposta o un consiglio in tempo reale e questo fa la differenza rispetto a tutte le altre farmacie online a mio parere!

Di cosa ti occupi in Viata in senso esteso?
In Viata mi occupo di varie attività, dall’assistenza clienti via mail ai contatti con i fornitori. Inoltre seguo gli ordini a 360 gradi: controllo che vengano correttamente allestiti e spediti e mi assicuro che ogni singolo pacco giunga correttamente a destinazione senza intoppi. Insomma, anche se da “dietro le quinte” contribuisco, in sinergia con gli altri componenti del team, a rendere speciale il servizio offerto da Viata in Italia.

Che valore porti in Viata con le tue skills anche a livello personale?
Ho sempre lavorato nel campo delle farmacie e costantemente a contatto col pubblico, cercando di dare il massimo per offrire il migliore servizio e questo mio bagaglio di esperienza l’ho portato nella squadra Viata. Negli anni ho imparato sempre di più ad ascoltare le problematiche dei clienti e a cercare di risolvere gli imprevisti che, si sa, capitano sempre!

Quali sono i valori che secondo te sono più importanti nella cultura aziendale di Viata?
Quello che mi è piaciuto di Viata, già da prima di entrare nel team, è l’attenzione al cliente che raramente ho visto in altre realtà di vendita online.
Ciò che ho apprezzato quando sono entrata in azienda è stato constatare che anche ai dipendenti viene rivolta la stessa attenzione e sicuramente questo contribuisce a rendere il lavoro ancora più stimolante. Inoltre, da mamma, ho trovato un ambiente family-friendly in cui crescere, nel rispetto dei miei impegni familiari!

Cosa ti piace dell’ambiente di lavoro di Viata?
Il nostro è un gruppo davvero ben organizzato, ognuno di noi ha dei precisi compiti ed è un piacere collaborare con gli altri elementi del team, lavorando sodo per garantire che i nostri clienti apprezzino il nostro servizio. Questa per noi è la soddisfazione più grande!