02 / 897 34 930

Lun - Venh09 - 18

Attualmente non disponibile
08-09-2021 | Conosci il Team Viata

Dottoressa Stella

Scritto da Stella

Sono la Dott.ssa Stella, Farmacista di Viata.L'ingrediente segreto di Viata è il desiderio di riuscire ad essere vicini alle persone, anche a distanza e questa intervista è un’ottima occasione per conoscerci meglio e scoprire il nostro Team. Se hai bisogno di qualsiasi consiglio sul tema salute scrivimi in chat!

Dott.ssa Stella, Farmacista

Chi sei, da quanto sei in Viata e cosa ti ha portato qua?

Ciao! Sono la Dott.ssa Stella, farmacista del Team Viata da Marzo 2021.
Prima di arrivare qui ho fatto diverse esperienze lavorative, sia in Azienda che in Farmacia, ma avevo sempre l’impressione che mancasse qualcosa..
Sono una persona molto curiosa e alla ricerca di nuovi stimoli, ed è stata proprio questa mia caratteristica a farmi avvicinare ad una realtà innovativa come quella di Viata. 
Oltre ad essermi laureata presso l’Università degli studi di Milano, sto anche svolgendo un master in Scienze della Nutrizione; una delle mie più grandi passioni è infatti l’alimentazione, alla quale sappiamo essere strettamente correlato il nostro benessere psico-fisico. 
Amo gli animali, infatti sono anche appassionata di Veterinaria e ho un cagnolino e una gatta. 
Mi piace anche molto conoscere le proprietà delle piante officinali e leggere libri di Fitoterapia. 
Mi considero una persona empatica e in grado di ascoltare, per questo con Viata mi sento realizzata: posso dispensare consigli ai nostri clienti anche a distanza, proprio come in farmacia! Ci tengo sempre ad approfondire ciò che non conosco e mi piace molto scrivere, infatti potrai trovare qualche mio articolo anche sul Blog di Viata e seguendo la nostra pagina Facebook.

Di cosa ti occupi in Viata in senso esteso?
Svolgo diverse attività, tra le principali c’è sicuramente l’assistenza via chat, attraverso la quale dispenso consigli relativi al tema salute, così da aiutare i clienti nell’acquisto dei prodotti più adatti alle loro esigenze. 
Seguo anche la parte Social del sito, scrivendo articoli sul Blog, su Facebook e  gestendo la stesura delle FAQ, così che Viata possa essere anche un’occasione per approfondire alcuni argomenti o risolvere qualche dubbio relativo alla funzionalità di alcuni prodotti prima di acquistarli..anzi, se sei interessato a conoscere meglio qualche tematica in particolare o hai delle curiosità, fammelo sapere! 
Mi occupo anche di attività più legate al Marketing, tant’è che iscrivendoti alla nostra Newsletter, potrai sempre ricevere i miei  consigli sul tema benessere&salute e seguire tutti i nostri aggiornamenti.

Che valore porti in Viata con le tue skills anche a livello personale?
Penso che il lavoro del farmacista vada oltre la semplice vendita di medicinali, in quanto da sempre i farmacisti sono un punto di riferimento fidato per molte persone, che si rivolgono a noi per confrontarsi sul tema salute e ricevere preziosi consigli. Spero quindi, attraverso le mie conoscenze e la passione per questo lavoro, di contribuire a rendere Viata non solo una realtà online al passo con i tempi, ma sempre più una risorsa per chiunque cerchi, oltre ad una spedizione rapida e precisa, anche un punto di ascolto per qualsiasi consiglio o dubbio relativo al tema salute, così da essere seguito e indirizzato verso la scelta dei prodotti giusti per il proprio benessere!

Qual è il valore aggiunto che secondo te Viata porta ai suoi clienti?
A mio avviso l’ingrediente segreto di Viata è proprio questo: il desiderio di riuscire ad essere vicini, anche a distanza! Infatti, pur essendo una realtà online, ci teniamo ad essere sempre presenti per i nostri clienti, tant’è che per qualsiasi dubbio o problematica potrai scrivermi in chat o chiamarmi, in modo da avere una risposta in tempo reale, proprio come in farmacia! Con Viata le esigenze del cliente sono quindi la priorità, dall’attenzione posta nella spedizione degli ordini fino al consiglio personalizzato per risolvere qualsiasi dubbio o curiosità. Anzi, molte persone che magari si sentono a disagio a porre qualche domanda di persona, preferiscono farlo per iscritto e questo per noi è estremamente importante, siamo orgogliosi di poter essere un punto di riferimento anche per chi avrebbe più difficoltà ad esporsi a voce!

Quali sono i valori che secondo te sono più importanti nella cultura aziendale di Viata?
Penso che il valore aggiunto di Viata sia l’attenzione verso il singolo: dai clienti fino ai membri del team. Infatti, così come ci teniamo che i nostri clienti siano soddisfatti dei loro acquisti e della nostra consulenza, anche nello stesso Team di Viata si respira questa cultura. Viene posta molta attenzione sul fatto che ogni membro sia soddisfatto del suo lavoro e che le attività vengano ripartite equamente all’interno del gruppo. 
Oltre a questo, viene data anche molta importanza all’opinione del team, c’è infatti spesso occasione di confrontarsi e proporre nuove idee, e ciò crea un ambiente stimolante e sereno. In generale, penso che avere un team contento di quello che fa significhi avere persone che lavorano con passione e dedizione e, di conseguenza, questo entusiasmo non può che riflettersi anche nei confronti dei nostri clienti. 

Cosa ti piace dell’ambiente di lavoro di Viata?
Viata è una realtà molto organizzata e allo stesso tempo sempre pronta a gestire qualsiasi imprevisto! Ogni membro del team svolge specifiche attività, ma al contempo c’è molta collaborazione e voglia di mettersi in gioco e questo per me è fondamentale. Si lavora con entusiasmo e determinazione, cercando sempre di avere nuove idee e ascoltare le proposte altrui e in un ambiente così…è facile poter assistere i nostri clienti con il sorriso!