Drenax Forte Mirtillo Liquido 750ml

Liquido 750ml
13,80 23,80
Questo prodotto è disponibile
13,80
-43%
Prezzo in farmacia: 23,80 Risparmi: -10,00
Drenax Forte Mirtillo. Flacone da 750 ml. Complemento alimentare a base di succo di Aloe vera e di Mirtillo con Rutina ed estratti vegetali di Ortosifon, Betulla, Centella asiatica, Cardo mariano, Uva, Ribes nero, Carciofo, Tè verde, Curcuma e Lespedeza.

Drenax FORTE PLUS Originale con Mirtillo ed Uva

Complemento alimentare a base di succo di Aloe vera e di Mirtillo con Rutina ed estratti vegetali di Ortosifon, Betulla, Centella asiatica, Cardo mariano, Uva, Ribes nero, Carciofo, Tè verde, Curcuma e Lespedeza. L'Ortosifon e la Betulla sono utili per favorire un fisiologico effetto drenante e depurativo.
Rappresenta un valido aiuto in tutti i casi di gonfiore: senso di gonfiore generale, gonfiore localizzato (ad esempio difficoltà ad infilare anelli), gambe e piedi gonfi a fine giornata, alimentazione disordinata, gonfiore da sindrome premestruale, da menopausa.

Modalità d'uso
Si consiglia l'assunzione di 30 ml (2 misurini da 15 ml), diluiti in un litro d'acqua naturale da bersi durante la giornata.

Ingredienti
Succo di aloe vera con rutina ed estratti vegetali di ortosifon, betulla, centella asiatica, cardo mariano, uva, ribes nero, carciofo, tè verde, curcuma e lespedeza.

Avvertenze
In caso di alterazioni della funzione epatica, biliare o di calcolosi delle vie biliari, l'uso del prodotto è sconsigliato. Se si stanno assumendo farmaci, è opportuno sentire il parere del medico. Non assumere in gravidanza ed allattamento.
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
I complementi alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

Formato
Flacone da 750 ml.

Cod. 02680

Marca Drenax Forte
Formato Liquido
Tipo di prodotto Integratore alimentare
Tipo di problemi gastrici e intestinali Sensazione di gonfiore
Effetto Meno gonfiore
Contiene Altre composizioni
Indicato per Ritenzione idrica
Fascia d'età Per adulti
Principio attivo Altre
Parola chiave Gambe pesanti

Si tratta di un integratore alimentare. Non superare la dose giornaliera consigliata riportata sulla confezione o sul foglietto illustrativo. Un integratore alimentare non deve sostituirsi a una dieta varia ed equilibrata o a uno stile di vita sano. Tenere questo integratore alimentare fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.

Domande frequenti

sul Drenax Forte Mirtillo

Ccl, Clc o Kkl a seconda del Paese di fabbricazione, indica la classe di compressione delle calze a compressione. Più alto è il numero di ccl, più pressione o compressione esercitano le calze a compressione. 

Il problema delle gambe stanche e pesanti è piuttosto comune. Se ricorre con una certa frequenza, non è conseguente ad uno sforzo fisico eccessivo o se permane anche dopo il riposo, il disturbo potrebbe derivare da una condizione medica patologica, come un problema a carico della circolazione sanguigna periferica.

Oltre ad un fattore ereditario, i seguenti motivi possono aggravare la sintomatologia delle gambe dolorose o pesanti:
  • mancanza di esercizio fisico
  • sovrappeso
  • sbalzi ormonali da gravidanza e menopausa
  • età
  • calore
Questi fattori possono causare problemi di circolazione sanguigna e stasi venosa. Il flusso dell'acqua presente nel corpo, di conseguenza, è meno ottimale e porta a formicolii, crampi notturni, caviglie gonfie, macchie sulla pelle nella zona delle gambe e vene varicose.


I seguenti accorgimenti possono aiutare a ridurre il dolore:

  • Evitare di incrociare le gambe mentre si è seduti
  • Fare esercizio fisico (camminata, nuoto o yoga)
  • Seguire una dieta equilibrate così da evitare condizioni di sovrappeso
  • Evitare bagni e docce calde
  • Spruzzare sulle gambe acqua fredda dopo il bagno o la doccia per un sollievo immediato temporaneo
  • Utilizzare gel ad applicazione topica e massaggiare dal basso verso l'alto
  • Assumere integratori a base di flavonoidi o estratti vegetali specifici per supportare il funzionamento del sistema circolatorio 
Se soffri di piccole vene varicose, le calze a compressione potrebbero essere un rimedio efficace. Contattaci per un consiglio personalizzato!

Ti consigliamo di consultare il tuo medico nel caso in cui:
  • Le misure sopra indicate non stanno avendo l'effetto desiderato;
  • Una o entrambe le gambe presentano gonfiore;
  • L'area intorno a una vena varicosa è calda e dolorosa;
  • Riscontri minor mobilità delle articolazioni inferiori;
  • Stai assumendo contraccettivi orali;
  • Hai subito un intervento chirurgico di recente;
  • Hai avuto problemi precedenti di arterite/flebite.

Se soffri di infezione della vescica, le seguenti misure possono prevenire il problema:
  • Bere molta acqua (almeno 1,5 litri al giorno);
  • Scegliere integratori a base di Uva ursina, mirtillo o D-mannosio;
  • Urinare regolarmente e svuotare completamente la vescica;
  • Urinare dopo ogni rapporto sessuale e detergere la zona intima.

La sensazione di pesantezza alle gambe è spesso uno dei primi disturbi che si riscontrano in caso di insufficienza venosa. L'insufficienza venosa inizia spesso a manifestarsi con una sensazione di gambe pesanti e/o dolorose, accompagnata da crampi notturni. Anche gonfiore delle caviglie (nei giorni caldi e la sera), lividi spontanei delle gambe o vasi sanguigni visibili (viola) sono possibili sintomi di insufficienza venosa. 

Uno stile di vita sano, l'esercizio fisico ed eventualmente l'utilizzo di calze di supporto alle articolazioni sono fattori importanti per rallentare la progressione della malattia. 

Soffri di questi sintomi o stanno peggiorando? Contatta il tuo medico per un consiglio. 

Se il normale transito intestinale avviene meno di tre volte alla settimana per un periodo duraturo, è probabile che tu soffra di stitichezza. Un segnale indicativo è quando si notano feci più dure. Questo avviene perché il transito del materiale di rifiuto eliminato dall'intestino permane più a lungo nel colon. 

La stitichezza può essere causata dallo stile di vita sedimentario, da un alimentazione carente di fibre, dai medicinali assunti o da altri disturbi correlati.

Le principali cause della stitichezza e della costipazione sono:

  • Stile di vita scorretto: un'alimentazione non equilibrata, un'insufficiente assunzione di acqua, verdura o frutta e scarsa attività fisica possono causare problemi di stitichezza;
  • Medicinali e integratori: assumere per un periodo prolungato integratori a base di ferro, farmaci antidolorifici, narcotici e alcuni antidepressivi può causare stitichezza e difficoltà nel normale transito intestinale. 
  • Altri disturbi e malattie: diabete, problemi alla tiroide, depressione;

Apri la finestra della chat

Hai un'altra domanda?

Il nostro team di esperti è al tuo servizio.

Scopri le ultime recensioni su Drenax Forte Mirtillo