FM Cinnabaris Complex Gocce 30ml

Gocce 30ml
17,40 20,00
Questo prodotto è disponibile
17,40
-13%
Prezzo in farmacia: 20,00 Risparmi: -2,60
farmacia online
FM Cinnabaris Complex Gocce Orali 30 ml. Medicinale omeopatico che, secondo la tradizione omeopatica, è consigliato nei casi di patologie croniche (e loro riacutizzazioni) a carico del sistema respiratorio e mucosale.
Quando utilizzare Mostra di più Mostra di meno

Medicinale omeopatico che, secondo la tradizione omeopatica, è consigliato nei casi di patologie croniche (e loro riacutizzazioni) a carico del sistema respiratorio e mucosale.

Favorendo il riequilibrio morfofunzionale dei tessuti, FM Cinnabaris è utile in caso di patologie croniche del sistema respiratorio e mucosale  e si caratterizza per un’azione:

-antinfiammatoria

-riparatrice di lesioni mucosali

-regolatrice di scambi di membrana

-antinfettiva

Indicazioni per l'utilizzo Mostra di più Mostra di meno

FM Cinnabaris Complex Gocce Orali è un complesso omeopatico indicato in caso di in caso di patologie croniche del sistema respiratorio e mucosale e si caratterizza per un’azione antinfiammatoria, riparatrice di lesioni mucosali, regolatrice degli scambi di membrana ed antiinfettiva. Formulato con:

• Hydrargyrum Sulfuratum Rubrum (Cinnabaris) D6 e D12: azione protettiva delle mucose, in quanto il Cinnabro, che presenta l’azione ulcerativa del mercurio e quella irritativa e pruriginosa dello zolfo, in microdosi per ormesi inverte la sua azione; è infatti indicato in caso di sinusite, avvelenamento da mercurio, secchezza della bocca e della gola, infiammazioni e irritazioni oculari.

• Kalium Chloratum D6 e D12: azione sugli essudati che si osservano nella seconda fase delle reazioni flogistiche e sulla muscolatura liscia delle vie respiratorie e regola gli scambi di membrana, pertanto è elettivo in caso di infiammazioni e come decongestionante delle mucose.

• Crotalus Horridus D6 e D12: proprietà in caso di malattie infettive, in quanto per ormesi inverte l'azione della Crotossina, il veleno liofilizzato del serpente a sonagli, la quale provoca aumenta la permeabilità dei piccoli vasi, abbassa la pressione sanguigna ed enzimi che inibiscono la coagulazione, provocando così azione emorragica ed emolisi dei globuli rossi ed azione neurotossica che si accompagna sempre ai disturbi sanguigni e circolatori come pure a degenerazione dei tessuti profondi in particolare a livello di fegato e muscoli.

Posologia

Cronico

Neonati 0 – 1 anni : 1 gtt frazionata sulla cute 1 volta al giorno;

Bambini 1 – 4 anni : 2 gtt per 1-2 volte al giorno;

Bambini 4 – 6 anni : 3 gtt per 1-2 volte al giorno;

Adulti e bambini 6+ : 5 gtt per 1-3 volte al giorno.


La terapia, se non diversamente indicato, dura di solito 10 settimane, che può essere ripetuta ciclicamente 2 volte all’anno.


Effetti collaterali Mostra di più Mostra di meno

Non noti.

Crotalus Horridus D6, Crotalus Horridus D12, Hydrargyrum Sulfuratum Rubrum (Cinnabaris) D6, Hydrargyrum Sulfuratum Rubrum (Cinnabaris) D12, Kalium Chloratum D6. Alcool 42 vol.-%.

Il preparato contiene etanolo, quindi utilizzare con cautela nei bambini e nei soggetti affetti da patologie del fegato o epilessia, negli alcolisti e nelle donne in gravidanza o in allattamento.

Marca Omeopiacenza
Formato Gocce
Tipo di prodotto Omeopatia
Fascia d'età Per neonati, Per adulti
Modalità di somministrazione Orale
Senza zucchero? not available

FM Cinnabaris Complex è un medicinale. Non utilizzare per lunghi periodi senza il parere di un medico. Leggere attentamente il foglietto illustrativo. Tenere il medicinale fuori dalla portata dei bambini. Conservare il foglietto illustrativo poichè contiene importanti informazioni. Chieda consiglio al suo medico o al suo farmacista. Se si verificano effetti indesiderati, consultare il proprio medico.

Scopri le ultime recensioni su FM Cinnabaris Complex