02 / 897 34 930

Lun - Venh09 - 18

Scrivi in chat

Klamath RW Max Capsule 60 pezzi

17,60 22,00
Questo prodotto è disponibile
17,60
-20%
Prezzo in farmacia: 22,00 Risparmi: -4,40
Klamath RW Max 60 capsule. Integratore alimentare ricco in vitamine, sali minerali, aminoacidi, acidi grassi, utile in caso di carenze nutrizionali e alimentazione irregolare e inadeguata. Contrasta i processi degenerativi dovuti ad eccessi ossidativi.

Klamath RW Max - Integratore alimentare

Complemento alimentare a base di microalghe Klamath, che possiedono oltre 100 tra nutrienti (vitamine, minerali, aminoacidi, acidi grassi Omega3) e molecole nutraceutiche (ficocianine, polifenoli, caroteni, clorofilla, ecc.) ben 12 vitamine e minerali LARN-rilevanti, da coprire cioè in maniera significativa il fabbisogno giornaliero.

    
Aminoacidi
Le Klamath contengono dal 60 % al 70 % di proteine nobili. E’ l’unico cibo conosciuto a possedere tutti e 20 gli aminoacidi. La proporzione ottimale dei suoi aminoacidi essenziali spiega la capacità della Klamath di favorire una migliore assimilazione delle proteine assunte con la dieta, e dunque di sostenere il processo di formazione e tonificazione muscolare.
      
Acidi Grassi Essenziali
La Klamath RW max fornisce fino a 15 mg di Omega 3 per grammo, e dunque in 3 gr. una quantità utilmente significativa. Grazie al suo contenuto di acidi grassi polinsaturi, soprattutto Omega 3, e alla sinergia con numerosi altri fattori quali le sue AFA-ficocianine (vedi sotto), la Klamath ha dimostrato di poter contribuire al normale funzionamento del metabolismo dei grassi.
    
Caroteni
Essa è inoltre una delle maggiori fonti di beta-carotene in forma altamente assimilabile. Grazie alla sua sinergia con gli altri 14 caroteni, gli acidi grassi e gli altri fattori nutrizionali, il beta-carotene della Klamath ha un ottimo tasso di assimilazione, come dimostrato da uno studio nel quale i partecipanti, dopo un mese di assunzione dell’alga, hanno ottenuto un aumento medio del 60 % di retinolo plasmatico, la forma attiva della vitamina A, che svolge essenziali funzioni di protezione del sistema cardiocircolatorio, del sistema nervoso, della vista e della pelle. L’integrazione naturale di beta-carotene oltre a essere più efficace, non presenta effetti controproducenti se assimilato a livelli fisiologicamente compatibili, a differenza dell’integrazione sintetica. I “CARET Studies” hanno infatti evidenziato che il beta-carotene sintetico o isolato, può addirittura favorire i processi ossidativi attraverso i quali verrebbero indotti differenti eventi degenerativi anche gravi. Tra i suoi 15 caroteni, la Klamath è ricca di varie xantofille, a partire dalla cantaxantina (300 mcg/g.), uno dei più potenti antiossidanti, e altre più note come luteina, zeaxantina, licopene e astaxantina.
     
Clorofilla
Ricchissima di pigmenti antiossidanti, la Klamath Nutrigea fornisce oltre l’1 % del suo peso a secco in clorofilla, dotata di elevate proprietà antiossidanti.
Queste microalghe evidenti proprietà nutriterapiche, ma anche l’abbondante presenza in esse di specifiche molecole: ficocianine/AFA-ficocianine, feniletilamina, micosporine, clorofilla, specifici peptidi e polisaccaridi.
      
Ficocianine / AFA-ficocianine
Le AFA-ficocianine sono un tipo speciale di ficocianine, tipiche solo delle Klamath. Le AFA-ficocianine composte da C ficocianina (come tutte le altre verdi-azzurre), ma prive della alloficocianina tipica della Spirulina, hanno dimostrato proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.
      
Feniletilamina (PEA)
E’ una molecola naturalmente prodotta dal nostro cervello negli stati di euforia e gioia (al punto da essere definita la molecola dell’amore), che può contribuire a normalizzare l’umore, migliorare l’acutezza mentale e la memoria.
      
Molecole anti MAO-B
L’azione della PEA è supportata dalla azione di inibitori delle monoaminossidasi-B (MAO-B), presenti nella Klamath RW max - AFA-ficocianine, micosporine algali, AFA-fitocromo – che rendono la PEA attiva ed efficace. Le MAO-B sono gli enzimi che scompongono le monoamine, come la PEA e la dopamina, limitandone l’effetto. Inoltre a partire dai 40 anni l’azione delle MAO-B aumenta mentre la disponibilità di alcune monoamine, come la dopamina, diminuisce. In questo contesto la supplementazione con Klamath RW max può essere utile.
      
Acidi fenolici
Come l’acido caffeico, dotati anch’essi di elevate proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. I polifenoli sono infatti noti per la loro attività di “scavenger”, distinti in gruppi differenti per la loro struttura molecolare.
Disponibile in 2 versioni capsule e in gocce.

Ingredienti
Nelle capsule:
microalghe klamath RW max (Aphanizomenon Flos Aquae); creamy (patata polvere).

Modalità d'uso
Capsule: assumere 2 - 3 capsule, due volte al giorno.

Caratteristiche nutrizionali


Vitamine per 3 g di Klamat RW max 

 

quantità

LARN/*RDA

Vitamina A( da caroteni)

0,9 mg

100 %*

Vitamina B1

750 µg

50 %*

Riboflavina (B2)

115 µg

7 %*

Niacina (B3)

12 mg

66 %*

Acido Pantotenico (B5)

4,65 mg

75 %*

Piridossina (B6)

85 µg

4,5 %*

Acido Folico (B9)

120 µg

60 %*

Cobalamina (B12)

3 - 4 µg

100 %*

Vitamina C

6 mg

10 %

Vitamina E

840 µg

8,4 %

Vitamina K

100 µg

oltre 100 %*

 

Minerali

contenuto per 3 g
RW max

% LARN*

Calcio

30 - 45 mg

3 - 5 %

Fosforo

48 mg

6 %

Ferro

5 - 12 mg

35 - 85 %

Magnesio

9 mg

3 %

Zinco

120 µg

0,8 %

Iodio

54 µg

36 %

Fluoro

24 µg

2 %

Selenio

2, 5 mg

100 %

Manganese

3 µg

5 %

Cromo

90 µg 

9 %

Molibdeno

14 µg

30 %

Vanadio

9 µg

90 %

Boro

33 µg

3,3 %


Avvertenze
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda il parere del medico. 
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto.


Formato
Confezione da 60 capsule.
Flacone da 50 ml.

Cod. NNK6/ NKL.

 

Marca Nutrigea Research Srl
Formato Capsule
Tipo di prodotto Integratore alimentare
Fascia d'età Per adulti

Si tratta di un integratore alimentare. Non superare la dose giornaliera consigliata riportata sulla confezione o sul foglietto illustrativo. Un integratore alimentare non deve sostituirsi a una dieta varia ed equilibrata o a uno stile di vita sano. Tenere questo integratore alimentare fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.

Scopri le ultime recensioni su Klamath RW Max