02 / 897 34 930

Lun - Venh09 - 18

Attualmente non disponibile

Leniben Garza Oculare con Acido Ialuronico 28 pezzi

28 pezzi
14,70 16,90
Questo prodotto è temporaneamente terminato
Questo prodotto potrebbe non essere disponibile - scrivici o chiamaci al 02 89734930
14,70
-13%
Prezzo in farmacia: 16,90 Risparmi: -2,20
Leniben Garza Oculare con Acido Ialuronico 28 pezzi. Garze sterili indicate per la rimozione di secrezioni, croste, cispe dalle palpebre e dalle ciglia dovute a fenomeni infiammatori e/o infettivi. Per l'igiene perioculare quotidiana dell'adulto e del bambino.

Leniben - Garza Oculare con Acido Ialuronico


Dispositivo Medico CE.

Leniben Garze è indicato quale strumento per l'igiene perioculare quotidiana dell'adulto e del bambino. È indicato per la rimozione di secrezioni, croste, cispe dalle palpebre e dalle ciglia dovute a fenomeni infiammatori e/o infettivi. 

Il suo utilizzo risulta indicato anche in associazione alla terapia specialistica prescritta nel corso di fenomeni patologici oculari di tipo allergico, infiammatorio ed anche infettivo. 


Indicazioni

Leniben Garze è consigliato anche nelle ostruzioni del dotto lacrimale. La particolare compatibilità del prodotto con la zona perioculare e la sua composizione, ne permettono l'uso anche da portatori di lenti a contatto. 

Garantisce la corretta igiene perioculare prima e dopo interventi di chirurgia oftalmica.

La presenza di acido Ialuronico nella soluzione imbibente, grazie alle sue capacità igroscopiche e al suo potere filmogeno, consente di mantenere idratata la superficie oculare e di proteggerla da agenti biologici o di natura fisico/chimica.


Modalità d’uso e Posologia

Dopo aver pulito le mani in modo adeguato, aprire la bustina ed estrarre la garza.

Applicare la garza nella zona palpebrale, passandola delicatamente, in modo da permettere un'adeguata detersione, un'asportazione delle secrezioni oculari e di eventuali depositi di altro tipo (smog, pulviscolo, polveri, ecc), unita mente alla funzione emolliente-lenitiva dei componenti del prodotto

Nel caso si presentassero secrezioni particolarmente persistenti o occlusione del canalicolo lacrimale, è consigliabile scaldare la busta chiusa per qualche minuto in acqua tiepida (40°C circa) e utilizzare poi la garza come impacco caldo massaggiando delicatamente.

Inoltre è possibile spremere il contenuto della garza fino ad una rimozione completa dei residui presenti.

Nel caso di flogosi è consigliabile raffreddare la bustina chiusa in frigorifero per qualche ora e applicare poi la garza aperta sull'occhio, mantenendola in loco per alcuni minuti come impacco freddo.


Avvertenze

Le garze sono monouso. In caso di riutilizzo può essere veicolo di infezioni. Seguire attentamente le istruzioni del medico oculista, in caso di stati infettivi non utilizzare la stessa garza per entrambi gli occhi. 

Tenere fuori dalla portata dei bambini. 

La sterilità del prodotto è garantita solo dall'integrità della confezione. Sospendere il trattamento in caso di fenomeni irritativi o di ipersensibilità al prodotto, consultare il proprio medico qualora i sintomi persistessero.


Formato

Confezione 28 garze sterili monouso

Marca Orsana Italia Srl
Tipo di prodotto Dispositivo medico
Tipo di fasciatura Garze oculari
Sterile? available

Si tratta di un dispositivo medico. Leggere le istruzioni prima dell'uso. Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.

Scopri le ultime recensioni su Leniben Garza Oculare con Acido Ialuronico