02 / 897 34 930

Lun - Venh09 - 18

Attualmente non disponibile
  • Home
  • Miconal 2% Crema vaginale 78g

Miconal 2% Crema vaginale 78g

Crema vaginale 78g
13,52 15,90
Questo prodotto è disponibile
13,52
-15%
Prezzo in farmacia: 15,90 Risparmi: -2,38
farmacia online
Miconal 2% Crema Vaginale 78 g a base di miconazolo nitrato. Trattamento della infezioni fungine vaginali o vulvo-vaginali, in particolare da candida.

Miconal 2% Crema Vaginale

Trattamento della infezioni funghine vaginali o vulvo-vaginali, in particolare da candida.

Principio attivo
Miconazolo nitrato.

Formato
Crema 78 g

Quando utilizzare Mostra di più Mostra di meno

Trattamento delle infezioni fungine vaginali o vulvo–vaginali in particolare da Candida.

Indicazioni per l'utilizzo Mostra di più Mostra di meno

Modalità d'uso

Introdurre il contenuto di un applicatore vaginale annesso alla confezione. Ripetere l'applicazione due volte al giorno.

Sovradosaggio
Non sono stati descritti casi di sovradosaggio.

Effetti collaterali Mostra di più Mostra di meno

Controindicazioni/Effetti indesiderati
Ipersensibilità individuale accertata verso il prodotto o verso altri composti strettamente collegati dal punto di vista chimico.
Uso topico: occasionalmente fenomeni di sensibilizzazione o irritativi locali, che impongono l’interruzione del trattamento. 
Uso vaginalevari disturbi sono stati riferiti nelle prime settimane di terapie con miconazolo: bruciore e irritazione vaginale, crampi pelvici, più raramente eruzioni cutanee e cefalea. In questi casi è necessario interrompere il trattamento e istituire una terapia idonea.

Nel caso dovessero verificarsi sensibilizzazione o una reazione allergica, il trattamento deve essere interrotto. È opportuno adottare adeguate misure igieniche di prevenzione al fine di limitare la possibilità di infezione o reinfezione. Una terapia adeguata dovrebbe essere seguita anche dal partner qualora sia stato contagiato. Il Prodotto non macchia la pelle né gli indumenti. 
L’uso di preservativi o diaframmi in lattice durante il trattamento con preparazioni vaginali antinfettive può diminuire l’efficacia dei contraccettivi in lattice. Pertanto, il prodotto non deve essere usato contemporaneamente a preservativi e diaframmi in lattice. 
Reazioni di ipersensibilità severa, inclusa anafilassi e angioedema, sono state riportate durante il trattamento con prodotto e altre formulazioni topiche a base di miconazolo. Se dovesse verificarsi una reazione riconducibile a ipersensibilità o irritazione, il trattamento deve esser interrotto. 
L’uso prolungato del farmaco può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso, è necessario interrompere il trattamento ed istituire una terapia idonea.


Ogni g di crema dermatologica o ginecologica contiene: Principio attico: MICONAZOLO NITRATO mg 20

Eccipienti
Palmito stearato glicole etilenico, gliceridi poliossietilenati, paraffina liquida, idrossietilidenmetilpirandione sale sodico, butil–idrossianisolo, butil–idrossitoluolo, ascorbile palmitato, acqua depurato. Polvere: talco, ossido di zinco, silice precipitata. 

Gravidanza ed allattamento
Nelle donne in stato di gravidanza, il prodotto va usato solo in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico.

Marca Miconal
Formato Crema vaginale
Tipo di prodotto Medicinale
Indicato per Infezione fungina, Infezioni vaginali

Miconal 2% è un medicinale. Non utilizzare per lunghi periodi senza il parere di un medico. Leggere attentamente il foglietto illustrativo. Tenere il medicinale fuori dalla portata dei bambini. Conservare il foglietto illustrativo poichè contiene importanti informazioni. Chieda consiglio al suo medico o al suo farmacista. Se si verificano effetti indesiderati, consultare il proprio medico.

Scopri le ultime recensioni su Miconal 2%