02 / 897 34 930

Lun - Venh09 - 18

Scrivi in chat

Moment Act 400mg Bustine 8 pezzi

Bustine 8 pezzi
8,72 10,90
Questo prodotto è disponibile
8,72
-20%
Prezzo in farmacia: 10,90 Risparmi: -2,18
farmacia online
Momentact 400mg Sospensione orale 8 Bustine. Prodotto utilizzato per il trattamento di dolori di varia origine e natura e grazie alle pratiche bustine monodose si può portare comodamente con sè.
Quando utilizzare Mostra di più Mostra di meno

Indicazione terapeutiche 

Momentact Liquido con Ibuprofene, è un medicinale che appartiene alla classe deglianalgesici-antinfiammatori, cioè farmaci che combattono il dolore e l’infiammazione.Momentact Liquido è utilizzato negli adulti e negli adoloscenti a partire dai 12 anni, per:Trattare dolori di varia origine e natura (mal di testa, mal di denti, nevralgie, doloriosteo-articolari e muscolari, dolori mestruali);Per aiutare a ridurre i sintomi degli stati febbrili ed influenzali. Se i sintomi persistono ose si sente peggio dopo 3 giorni di trattamento si rivolga al medico.

Indicazioni per l'utilizzo Mostra di più Mostra di meno

Dosaggio e Posologia 

Prenda questo medicinale seguendo esattamente quanto riportato in questo foglio o leistruzioni del medico o del farmacista. Se ha dubbi consulti il medico o il farmacista.Adulti e adolescenti di età pari o superiore a 12 anni: la dose raccomandata è 1 bustina, duetre volte al giorno.È possibile assumere Momentact Liquido a stomaco vuoto. Nei soggetti con problemi ditollerabilità gastrica, è preferibile assumere il medicinale a stomaco pieno. Dopo tre giorni ditrattamento senza risultati apprezzabili consulti il medico. Consulti il medico se ha notato unqualsiasi cambiamento recente nelle caratteristiche del suo disturbo. Non superi le dosi di 3bustine al giorno senza il consiglio del medico. Se è anziano deve attenersi ai dosaggi minimisopraindicati. Se soffre di una malattia dei reni e/o del fegato o del cuore, consulti il medicoche stabilirà la dose adatta a lei. Se soffre di una grave malattia del fegato, non prendaMomentact. 
Uso negli anziani:Consulti il medico che stabilirà la dose adatta a lei riducendo la dose raccomandata,specialmente se soffre di disturbi ai reni e/o del fegato.Uso negli adolescenti:Consulti il medico nel caso l’uso del medicinale sia necessario per più di 3 giorninell’adolescente, o nel caso di peggioramento della sintomatologia.

Modalità di somministrazione 
Una volta aperta la bustina, assuma il prodotto versandolo direttamente in bocca senza bereacqua, premendo delicatamente dal basso per agevolarne la completa fuoriuscita

Effetti collaterali Mostra di più Mostra di meno

Effetti collaterali 
Come tutti i medicinali, Momentact Liquido può causare effetti indesiderati, sebbene non tutte le persone li manifestino. Gli effetti indesiderati del farmaco, possono essere ridotti al minimo se usa la dose minore tra quelle consigliate, e se usa il farmaco solo per il periodo necessario a controllare i suoi sintomi. Se le viene un’ulcera, o compare un sanguinamento dello stomaco e/o dell’intestino, o lesioni della pelle e/o delle mucose, deve interrompere il trattamento con Momentact e rivolgersi al suo medico. Di solito questi effetti indesiderati sono più frequenti negli anziani. L'uso di Momentact Liquido può causare effetti indesiderati in genere lievi o moderati oppure reazioni più gravi, di tipo allergico, anche se raramente. Se lei manifesta uno dei seguenti sintomi, INTERROMPA immediatamente l’uso di Momentact e si rivolga al medico o al più vicino ospedale dove la sottoporranno ad un appropriato e specifico trattamento: eruzioni o lesioni della pelle, lesioni delle mucose, segni di reazione allergica, anche grave (eritemi, prurito, orticaria, asma, gonfiore della pelle e mucose, shock anafilattico), pelle che si squama, grave eruzione cutanea o esfoliazione della pelle (necrolisi tossica epidermica, sindrome di Stevens–Johnson), disturbi della vista, malattia del fegato (disfunzione epatica), sanguinamento, ulcera e perforazione dello stomaco e dell’intestino, che possono essere fatali, in particolare negli anziani. Nel caso si verifichi una reazione allergica tra quelle sopra riportate si rechi in ospedale poiché è necessario avere la disponibilità immediata dell'equipaggiamento, dei farmaci e del personale idonei al trattamento di emergenza, poiché in casi rari sono stati riferiti, a seguito dell'uso di ibuprofene, effetti indesiderati gravi, talora ad esito mortale, anche in assenza di allergia nota. Il rischio di manifestare tali sintomi è più alto nelle prime fasi della terapia: nella maggior parte dei casi la reazione si verifica entro il primo mese di trattamento. 

Sovradosaggio 
Se ha preso più Momentact Liquido di quanto deve o se il suo bambino ha assunto questomedicinale per errore, contatti sempre un medico o l'ospedale più vicino allo scopo di ricevereun parere sul rischio e consigli in merito alle azioni da intraprendere.I sintomi possono comprendere nausea, mal di stomaco, vomito (con eventuale presenza ditracce di sangue), mal di testa, ronzio nelle orecchie, confusione e movimenti incontrollatidegli occhi. A dosaggi elevati, sono stati segnalati sonnolenza, dolore al petto, palpitazioni,perdita di coscienza, convulsioni (soprattutto nei bambini), debolezza e vertigini, sangue nelleurine, sensazione di freddo al corpo e problemi respiratori.Se assume un dosaggio eccessivo (sovradosaggio) di ibuprofene può presentare piùcomunemente anche il seguente sintomo: stato di sonno profondo con ridotta risposta ainormali stimoli (letargia). I sintomi di un sovradosaggio possono manifestarsi entro 4-6 oredall’assunzione di ibuprofene. Raramente può presentare: abbassamento della temperaturadel corpo (ipotermia), effetti a carico del rene, sanguinamento dello stomaco e dell’intestino,interruzione momentanea del respiro (apnea), diarrea, riduzione dell’attività del sistemanervoso (depressione del Sistema Nervoso Centrale) e dell’attività respiratoria (depressionedel sistema respiratorio). Inoltre può manifestare anche: disorientamento, stato dieccitazione, svenimento, abbassamento della pressione del sangue (ipotensione), diminuzioneo aumento dei battiti del cuore (bradicardia o tachicardia). Inoltre può manifestare anche:disorientamento, stato di eccitazione, svenimento, abbassamento della pressione del sangue(ipotensione), diminuzione o aumento dei battiti del cuore (bradicardia o tachicardia). Seassume dosi significativamente elevate di ibuprofene può manifestare gravi danni a carico deireni e del fegato.Se assume dosi significativamente elevate di ibuprofene può manifestare gravi danni a caricodei reni e del fegato.Se si ha qualsiasi dubbio sull’uso di Momentact, si rivolga al medico o al farmacista

Principio attivo: Ibuprofene 400mg

Eccipienti: Saccarosio: se il medico le ha diagnosticato un' intolleranza ad alcuni zuccheri (come ilsaccarosio), lo contatti prima di prendere questo medicinale.Propile e metile paraidrossibenzoato: possono causare reazioni allergiche (anche ritardate).Sodio (disodio edetato diidrato): questo medicinale contiene meno di 1 mnol (23mg) di sodioper dose, quindi essenzialmente senza sodio.

Controindicazioni 
Non prenda Momentact Liquido: 
Se lei è allergico all’ibuprofene e/o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale
Se lei è allergico ad altri medicinali antireumatici (es. acido acetilsalicilico, etc.), medicinali utilizzati per il trattamento di dolori delle articolazioni o dei muscoli, o allergico ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale. 
Se il paziente è un bambino di età inferiore ai 12 anni. 
Se è negli ultimi 3 mesi di gravidanza o sta allattando al seno. 
Se soffre di malattie dello stomaco e dell’intestino (ad esempio, ulcera gastroduodenale attiva o grave). 
Se in passato ha avuto sanguinamento o perforazione dello stomaco o dell’intestino in seguito all’assunzione di farmaci. 
Se in passato ha avuto due o più episodi distinti di ulcera o sanguinamenti dello stomaco. 
In presenza di gravi malattie del cuore. 
In presenza di una grave malattia del fegato o dei reni. 
Se ha perso molti liquidi (severa disidratazione) a causa di vomito, diarrea o insufficiente assunzione di liquidi.

Gravidanza e allattamento 
Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chieda consiglio al medico o al farmacista prima di prendere questo medicinale.

Gravidanza 
Durante il primo e il secondo trimestre di gravidanza, Moment Liquido non deve esseresomministrato se non in casi strettamente necessari. Non prenda Moment negli ultimi 3 mesidi gravidanza, perché può causare importanti disturbi al cuore, ai polmoni e ai reni nel feto;può causare tendenze al sanguinamento sia nella madre che nel feto ed indebolire la forzadelle contrazioni uterine, ritardando così il parto. 

Allattamento 
L’Ibuprofene passa nel latte materno, pertanto non prenda Momentact se sta allattando alseno. 

Marca Momentact
Formato Bustine
Tipo di prodotto Medicinale
Fascia d'età Dai 12 anni, Per adulti
Gusto Senza gusto
Principio attivo Ibuprofene
Adatto ai disturbi di stomaco not available
Modalità di somministrazione Orale
Senza coloranti? not available
Senza zucchero? not available

Moment Act 400mg è un medicinale. Non utilizzare per lunghi periodi senza il parere di un medico. Leggere attentamente il foglietto illustrativo. Tenere il medicinale fuori dalla portata dei bambini. Conservare il foglietto illustrativo poichè contiene importanti informazioni. Chieda consiglio al suo medico o al suo farmacista. Se si verificano effetti indesiderati, consultare il proprio medico.

Scopri le ultime recensioni su Moment Act 400mg