02 / 897 34 930

Lun - Venh09 - 18

Attualmente non disponibile

Nature's Bounty Vitamina D3 1000 Tavolette 100 pezzi

Tavolette 100 pezzi
12,60 16,80
Questo prodotto è disponibile
12,60
-25%
Prezzo in farmacia: 16,80 Risparmi: -4,20
Nature's Bounty Vitamina D3 1000 , Barattolo 100 tavolette. Integratore alimentare a base di Vitamina D3 che contribuisce al mantenimento di denti e ossa sani. La Vitamina D inoltre partecipa al buon funzionamento dei muscoli e del sistema immunitario, sostenendo il corretto assorbimento di Calcio e Fosforo.

Nature's Bounty - Vitamina D3 1000


Integratore alimentare a base di vitamina D che contribuisce al normale funzionamento dei muscoli e del sistema immunitario e interviene nel processo di divisione delle cellule. Contribuisce inoltre al mantenimento di denti e ossa sani e concorre al normale utilizzo e assorbimento di calcio e fosforo.

Ingredienti
Agenti di carica: calcio fosfato dibasico e cellulosa microcristallina; vitamina D3 (colecalciferolo); emulsionante: gomma d'acacia; agenti di carica: zucchero e amido; agenti antiagglomeranti: magnesio stearato vegetale e biossido di silicio; antiagglomerante: fosfato tricalcico; antiossidante: DL-alfa-tocoferolo.

Modalità d'uso
Deglutire da 1 a 2 tavolette al giorno, con acqua, preferibilmente al pasto. 

Caratteristiche nutrizionali
Contenutoper 2 tavolette
Vitamina D3 (2.000 UI)50 mcg (1.000% VNR*)
*VNR: Valori Nutritivi di Riferimento.

Avvertenze
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

Conservazione
Conservare il flacone in luogo fresco e asciutto lontano da fonti di calore, luce e umidità. Una volta aperto il flacone, eliminare il tampone di protezione e seguire le predette precauzioni. Non usare se il tappo o il sigillo sono aperti o danneggiati.

Formato
Barattolo da 100 tavolette.
Peso netto: 17,10 g.

Cod. NB015605

Marca Nature' S Bounty
Formato Tavolette
Tipo di prodotto Integratore alimentare
Tipo di componenti Supplementare, Ossa
Contiene Vitamina D
Pubblico Uomo, Donna
Fascia d'età Per adulti
Gusto Senza gusto specifico
Senza zucchero? not available

Si tratta di un integratore alimentare. Non superare la dose giornaliera consigliata riportata sulla confezione o sul foglietto illustrativo. Un integratore alimentare non deve sostituirsi a una dieta varia ed equilibrata o a uno stile di vita sano. Tenere questo integratore alimentare fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.

Domande frequenti

sul Nature's Bounty Vitamina D3 1000

Molti studi collegano bassi livelli di vitamina D alla gravità con cui si può manifestare l'infezione da COVID-19, tuttavia al momento sono solo ipotesi. Integrare la vitamina D con un'assunzione giornaliera può essere utile in caso di carenza, ma non è un trattamento preventivo o curativo per l'infezione da COVID-19, quindi non è necessario un dosaggio extra se non si ha un deficit di vitamina D.

Gli integratori di vitamina D da assumere quotidianamente o settimanalmente si rivelano avere un effetto benefico superiore e duraturo rispetto agli integratori di vitamina D da assumere solo una volta al mese.

La forma di vitamina D non attiva assunta attraverso gli integratori ha una emivita di 24 ore: se ad esempio si assumono 10.000 UI di vitamina D, il giorno successivo il corpo avrà a disposizione 5.000 UI, dopo 72h 2.500 UI, dopo 4 giorni 1.250 UI e così via fino a scomparire. 
La vitamina D assunta mensilmente in unica dose aumenta immediatamente la propria presenza nel sangue, ma non la rende disponibile quotidianamente nei tessuti, dove serve maggiormente.

Spesso la produzione di vitamina D da esposizione solare e quella assunta attraverso l'alimentazione non sono sufficienti. In particolare in inverno, si nota una carenza di vitamina D nell'organismo a causa dell'insufficiente esposizione al sole. 

In autunno e in inverno, la dose generale a supplemento di vitamina D prevede da 400 a 800 UI (unità internazionali) al giorno.
Hai più di 65 anni, hai un tono di pelle scuro, hai subito un intervento chirurgico gastrointestinale o soffri di una malattia cronica? Chiedi al medico di famiglia qual è il livello specifico di vitamina D da assumere per determinare il corretto dosaggio per te.

La vitamina D è una vitamina liposolubile che si accumula nel corpo, quindi assumendone una dose eccessiva si potrebbe avere un accumulo indesiderato. Un sovradosaggio di vitamina D può avere effetti collaterali. Ti consigliamo pertanto di non assumere mai una quantità giornaliera di 3000 UI (unità internazionali) o più, senza prescrizione o indicazione medica.

È preferibile optare quindi per un dosaggio giornaliero di 400 UI (bambini) a 800 UI (adulti).

Il nostro corpo produce vitamina D mediante l'esposizione al sole. La protezione solare, invece, protegge la pelle dai raggi solari UV. Per questo motivo, l'applicazione della protezione solare non è correlata ad una carenza di vitamina D. 


La carenza di vitamina D è più comune nelle pelli a tonalità scura d'estate mentre in inverno negli anziani e nelle persone meno mobili. 

Un'esposizione quotidiana di 15-30 minuti sulle parti del corpo nude è sufficiente per un buon equilibrio di vitamina D nel corpo. 

Hai una carenza di vitamina D? L'esposizione non protetta al sole non è l'opzione migliore perché aumenta il rischio di patologie della pelle, tra cui il melanoma. Contatta il medico di fiducia per un consiglio personalizzato.


Una quantità di 100 UI corrisponde a 2,5 µg. Se si assume un supplemento di vitamina D giornaliero da 400 a 800 UI, si assumono quotidianamente 10-20 µg di vitamina D 

Apri la finestra della chat

Hai un'altra domanda?

Il nostro team di esperti è al tuo servizio.

Scopri le ultime recensioni su Nature's Bounty Vitamina D3 1000