02 / 897 34 930

Lun - Venh09 - 18

Scrivi in chat

25-02-2022 | Salute generale

Nike RCK Ascorbato di Potassio Pantellini

Scritto da Stella

Nike è la linea di punta dell’azienda New Mercury, leader nella distribuzione dell’ascorbato di potassio, prodotto secondo i criteri indicati dal Dottor Gianfrancesco Valsè Pantellini. Inoltre, è l’unica azienda al mondo ad avere l’esclusiva dell’Ascorbato di Potassio con D-Ribosio “Nike RCK”, per questo noi di Viata cerchiamo di garantire il miglior prezzo per i nostri clienti. 

Scopri tutta la linea Nike, e approfitta delle nostre offerte e promozioni!

Cos’è l’Ascorbato di Potassio
L’ascorbato di potassio è un sale derivato dall’acido ascorbico (Vitamina C), che si ottiene estemporaneamente in soluzione acquosa mescolando i due componenti, acido ascorbico e bicarbonato di potassio, i quali devono trovarsi in forma cristallizzata purissima. 
A questi due componenti può essere aggiunto il D-Ribosio, formando quindi l’ascorbato di potassio con ribosio. 

A cosa serve l’Ascorbato di Potassio con Ribosio
Lo stress ossidativo, causato principalmente dalla presenza dei radicali liberi, è coinvolto nello sviluppo di cellule cancerogene. I radicali liberi portano ad una modificazione del contenuto di sodio e potassio all’interno delle cellule, che diventano ricche di sodio e povere di potassio, mentre, in condizioni normali, la cellula presenta un eccesso di potassio e una carenza di sodio. 
L’ascorbato di potassio e l’ascorbato di potassio con ribosio interferiscono con questo processo, grazie alle loro proprietà antiossidanti, apportando grandi benefici al nostro organismo. L’acido ascorbico favorisce l’ingresso di potassio nella cellula, riequilibrando i meccanismi che sono all’origine dei processi degenerativi e di cancerogenesi, e aiuta il potenziamento della risposta immunitaria dell’organismo, agendo anche come potente antinfiammatorio. Il ribosio, invece, aumenta l’efficacia del composto, favorendo e velocizzando l’assorbimento del potassio da parte delle cellule.
Per queste ragioni, l’assunzione preventiva di ascorbato di potassio (o Ascorbato K) ha l’obiettivo di proteggere la cellula dal rischio di processi degenerativi, caratteristici del cancro. Inoltre questo principio attivo, se assunto nelle dosi giornaliere indicate, non presenta alcun effetto collaterale.

L’azione dell’Ascorbato K con D-Ribosio (Nike RCK) apporta benefici in moltissimi distretti del nostro organismo, vediamo i principali.
Ascorbato di potassio & fegato
Il fegato è l’organo preposto all’eliminazione di tossine da parte del nostro organismo, ha quindi un ruolo depurativo, che però, a causa di uno stile di vita e di alimentazione poco sano, può in qualche modo venire meno, facendo ritornare in circolo sostanze potenzialmente dannose per il nostro corpo. L’assunzione quindi di sostanze antiossidanti come l’ascorbato di potassio, può svolgere un’azione di supporto per questo importante organo.

Ascorbato di potassio & reflusso gastroesofageo
Assumere elevate dosi di vitamina C (Acido Ascorbico) per chi soffre di reflusso può ulteriormente peggiorare una condizione di bruciore e acidità di stomaco. Tuttavia, con Nike Ascorbato di Potassio e Ribosio, questo limite di molti integratori a base di Vitamina C viene superato, in quanto l’Acido Ascorbico si trova in forma salificata con il Potassio (Ascorbato di Potassio), riducendo perciò eventuali effetti collaterali.

Ascorbato di potassio & reni
Chi soffre di calcoli renali, spesso presenta importanti carenze di Potassio. Per quanto la dose di K+ contenuta nell’Ascorbato di Potassio non sia risolutiva, può comunque essere un aiuto nell’aumentare l’apporto di potassio per questi pazienti.

Ascorbato di potassio & capelli
La vitamina C favorisce l’assorbimento di ferro da parte del nostro organismo, il quale sappiamo essere un minerale indispensabile per il benessere della nostra chioma. L’assunzione di Nike RCK, supporta quindi l’azione di questo minerale, così da rafforzare i nostri capelli e da prevenirne la caduta.

Prodotti con Ascorbato di Potassio
La gamma Nike offre due prodotti contenenti ascorbato di potassio:


-    Nike RCK Ascorbato di Potassio con D-Ribosio 200 bustine, integratore indicato sia in caso di ridotto apporto di acido ascorbico o ribosio sia nei casi di stress psico-fisico.

-    Nike CK Ascorbato di Potassio 200 bustine, integratore indicato in caso di scarso apporto o aumentato fabbisogno di Acido L-Ascorbico, ovvero Vitamina C e Potassio.

Inoltre, fa parte della linea anche Nike M Cloruro di Magnesio 50 bustine, integratore a base di Magnesio, il quale svolge un’azione molto importante nelle funzioni metaboliche regolate dal Potassio, partecipando come “mediatore”.

Chiedi consiglio ai nostri farmacisti Viata, sempre disponibili ad assisterti per individuare il prodotto più adatto alle tue esigenze!