02 / 897 34 930

Lun - Venh09 - 18

Attualmente non disponibile

Panacur 250mg Compresse 10 pezzi

Compresse 10 pezzi
16,15 19,00
Questo prodotto è disponibile
16,15
-15%
Prezzo in farmacia: 19,00 Risparmi: -2,85
farmacia online
Panacur 250mg 10 Compresse. Trattamento di nematodi gastrointestinali e cestodi dei cani e dei gatti. È inoltre indicato per la prevenzione e il controllo delle infestazioni da Giardia nel cane. In particolare è indicato nei cani per la terapia delle infestazioni da: • ascaridi (Toxocara canis, Toxascaris leonina), stadi maturi • ancilostomi (Ancylostoma caninum, Uncinaria stenocephala), stadi maturi • tricocefali (Trichuris vulpis), stadi maturi • cestodi (Taenia pisiformis), stadi maturi Nei gatti per le seguenti infestazioni: • ascaridi (Toxocara mystax), stadi maturi • ancilostomi (Ancylostoma tubaeforme), stadi immaturi e maturi • cestodi (Taenia hydatigena), stadi maturi.
Quando utilizzare Mostra di più Mostra di meno

Trattamento di nematodi gastrointestinali e cestodi dei cani e dei gatti.È inoltre indicato per la prevenzione e il controllo delle infestazioni da Giardia nel cane.In particolare è indicato nei cani per la terapia delle infestazioni da:• ascaridi (Toxocara canis, Toxascaris leonina), stadi maturi• ancilostomi (Ancylostoma caninum, Uncinaria stenocephala), stadi maturi• tricocefali (Trichuris vulpis), stadi maturi• cestodi (Taenia pisiformis), stadi maturiNei gatti per le seguenti infestazioni:• ascaridi (Toxocara mystax), stadi maturi• ancilostomi (Ancylostoma tubaeforme), stadi immaturi e maturi• cestodi (Taenia hydatigena), stadi maturi. 


Si consiglia di ripetere il trattamento nei confronti di ascaridi e cestodi tenendo in considerazione il ciclo di sviluppo del parassitada larva a stadio maturo. 

Indicazioni per l'utilizzo Mostra di più Mostra di meno

Posologia e via di somministrazione


La somministrazione va effettuata per via orale. 
Per assicurare la somministrazione di una dose corretta, il peso corporeo deve essere determinato nel modo più accuratopossibile. 
La posologia per cani e gatti è di 50 mg di fenbendazolo/kg di peso corporeo/die. 
• ½ compressa (= 125 mg di fenbendazolo) per 2,5 kg di peso corporeo. 
• 1 compressa (= 250 mg di fenbendazolo) per 5 kg di peso corporeo. 
Il trattamento deve essere ripetuto per 3 giorni consecutivi. 

Trattamento dei cani 
Soggetti adulti: sminuzzare le compresse e miscelarle al cibo. E' anche possibile sciogliere le compresse con poca acqua emiscelare il tutto all'alimento.Cuccioli: sminuzzare o sciogliere con poca acqua le compresse e miscelarle al cibo.

Trattamento dei gatti 
Soggetti adulti e cuccioli: sciogliere con poca acqua le compresse e miscelare al cibo.E' consigliabile somministrare le compresse miscelandole ad una prima parte della razione di alimento giornaliero in modo daassicurare la loro completa assunzione.Non è raccomandata la somministrazione di Panacur compresse tal quali o sciolte in acqua agli animali a digiuno per evitareuna possibile diminuzione di efficacia.Evitare di somministrare contemporaneamente latte

Effetti collaterali Mostra di più Mostra di meno

Effetti indesiderati

Nei gatti, in casi molto rari, può verificarsi vomito o leggera diarrea.Nei cani possono manifestarsi disturbi gastrointestinali (come vomito o leggera diarrea) in casi rari o reazioni allergiche in casimolto rari. 

1 compressa del peso di 780 mg contiene: 


Principio attivoFenbendazolo 250 mg 

Eccipienti Lattosio monoidrato, amido di mais, silice colloidale anidra, idrossietilcellulosa, sodio amilopectinglicolato (grado di sostituzioneda 0,2 a 0,4), magnesio stearato.

Controindicazioni
Non usare in caso di ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti

Marca Panacur
Formato Compresse
Tipo di prodotto Per animali
Tipo di trattamento Trattante
Trattamento o detergente? Cura
Tipo di animale Cane, Gatto
Tipo di cura per gli animali Antiparassitario

Panacur 250mg è un medicinale. Non utilizzare per lunghi periodi senza il parere di un medico. Leggere attentamente il foglietto illustrativo. Tenere il medicinale fuori dalla portata dei bambini. Conservare il foglietto illustrativo poichè contiene importanti informazioni. Chieda consiglio al suo medico o al suo farmacista. Se si verificano effetti indesiderati, consultare il proprio medico.

Scopri le ultime recensioni su Panacur 250mg