02 / 897 34 930

Lun - Venh09 - 18

Attualmente non disponibile

Primacovid Test Rapido Sierologico Covid-19 1 pezzi

1 pezzi
15,92 19,90
Questo prodotto è disponibile
15,92
-20%
Prezzo in farmacia: 19,90 Risparmi: -3,98
Primacovid Test Rapido Sierologico Covid-19, 1 test. Dispositivo rapido immunocromatografico a flusso laterale per la rilevazione qualitativa delle Immunoglobuline G (IgG) e immunoglobuline M (IgM) contro SARS-CoV-2 in campioni di sangue umano.

Primacovid - Test Rapido Sierologico Covid-19

Dispositivo rapido immunocromatografico a flusso laterale per la rilevazione qualitativa delle Immunoglobuline G (IgG) e immunoglobuline M (IgM) contro SARS-CoV-2 in campioni di sangue umano. Le immunoglobuline, o anticorpi, sono proteine prodotte da specifiche cellule immunitarie in risposta a batteri, virus, microrganismi e altre sostanze riconosciute dall'organismo come antigeni estranei. Tra queste, le IgM sono generalmente prodotte come prima risposta ad una nuova infezione, garantendo una protezione a breve termine. La concentrazione di questi anticorpi aumenta per alcune settimane per poi diminuire al termine dell'infezione. Le IgG, invece, rappresentano circa il 70-80% delle immunoglobuline del sangue e vengono di solito prodotte più tardi rispetto alle IgM. I livelli di IgG tendono ad aumentare per qualche settimana per poi stabilizzarsi. COVID-19 Serological Test è un disposito medico non professionale utilizzato anche in ambito extraospedaliero. 

COVID-19 Serological Test è stato valutato come test sierologico rapido presso prestigiosi istituti italiani, come l'Ospedale Luigi Sacco e l'Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri, confrontandolo contro due kit ELISA commerciali di riferimento. Gli studi sono effettuati su un totale di 279 campioni, i cui positivi erano sieri PCR positivi, raccolti almeno 10 giorni dopo l'insorgenza dei sintomi. I risultati combinati per le IgG e IgM sono riportati nella tabella sottostante. 

Modalità d'uso 
- Prelevare un campione di sangue in seguito a digitopuntura. Sono suggeriti due metodi di raccolta del campione. Prestare attenzione ad evitare la formazione di bolle d'aria. 
- Mantenere la pipetta orizzontalmente e, senza premerne il bulbo, posizionarla a contatto con la goccia di sangue, che entrerà per capillarità. 
- In alternativa, posizionare la pipetta su una superficie piatta con la punta che sporge dal bordo della stessa e metterla a contatto della goccia di sangue, che entrerà per capillarità. 
- Trasferire il campione di sangue raccolto all'interno del pozzetto (S) della cassetta di test, premendo il bulbo della pipetta. Rimuovere la pipetta prima di rilasciare il bulbo. 
- Aggiungere 1 goccia di diluente all'interno del pozzetto (S) quindi aspettare 5 secondi e aggiungere una seconda goccia. 
Attendere 10 minuti quindi leggere il risultato. 

Formato 
La scatola contiene: 
• 1 busta di alluminio sigillata ermeticamente contenente: 1 cassetta di COVID-19 IgG/IgM RAPID TEST e una bustina essiccante; 
• 1 bustina di plastica contenente 1 pipetta per il prelievo di sangue; 
• 1 flaconcino contagocce contenente il diluente sufficiente per il test; 
• 1 garza detergente antisettica per la pelle; 
• 2 lancette pungidito sterili per l'auto-puntura per il prelievo di sangue; 
• Istruzioni per l'uso. 

Marca Mylan
Tipo di prodotto Autotest
Tipo di test di autodiagnosi Test per Covid

Scopri le ultime recensioni su Primacovid Test Rapido Sierologico Covid-19