02 / 897 34 930

Lun - Venh09 - 18

Attualmente non disponibile
22-07-2021 | Salute generale

Probiotici e Intestino

Scritto da Stella

È stato dimostrato come cervello e intestino siano strettamente collegati fra di loro, a tal punto che ogni squilibrio a livello cerebrale (ansia, stress) potrebbe ripercuotersi sulle funzionalità intestinali.
In particolare, a livello dell’intestino sono presenti miliardi di microrganismi, tra cui batteri, funghi e virus che costituiscono il cosiddetto microbiota o flora batterica intestinale, indispensabile per il benessere del nostro organismo.
Soffri di diarrea, gonfiore addominale, stipsi? Chiedi consiglio ai nostri farmacisti per scoprire i probiotici più adatti a te!

La nostra Flora Intestinale

Il microbiota che popola il nostro tratto gastro-intestinale svolge moltissime funzioni e apporta numerosi benifici per il nostro organismo. In particolare, i batteri e funghi che costituiscono la nostra flora intestinale, sono in grado di regolare la motilità intestinale, la digestione, produrre vitamine, aiutare il nostro sistema immunitario; per queste ragioni è indispensabile preservare il benessere del microbiota, mantenendo una condizione di equilibrio tra quelli che sono i microrganismi "buoni" e quelli "cattivi". 

La flora intestinale è infatti costituita anche da microbi che, se prendono il sopravvento magari a causa di uno stile di vita poco salutare, stress psico-fisico,  o terapie antibiotiche, possono prevalere sui batteri buoni, portando a disturbi di vario genere (gonfiore, diarrea, stitichezza).

Per evitare o contrastare una condizione di disbiosi, è quindi importante assumere probiotici che in termini di quantità e diversità dei ceppi presenti, siano adatti alle proprie esigenze. Sul mercato esistono numerosissime formulazioni di probiotici con modalità di dosaggio differenti (liquidi, polveri e capsule), a seconda del tipo di prodotto, può essere quindi utile rivolgersi al proprio medico o farmacista per lasciarsi consigliare.

In particolare il brand Lactoflorene offre probiotici per rispondere a tutte le esigenze ed età:

-Per contrastare la continua sensazione di gonfiore addominale: https://www.viata.it/lactoflorene-pancia-piatta-bustine-10-pezzi-it

-Per rafforzare allo stesso tempo il sistema immunitario (che sappiamo influenzare il benessere della flora intestinale) propone una formulazione con vitamine del gruppo B: https://www.viata.it/lactoflorene-plus-capsule-30-pezzi-it

-Una soluzione ideale anche per i più piccoli: https://www.viata.it/lactoflorene-plus-bambini-flaconcini-12-pezzi-it

-Per favorire il benessere delle vie urinarie e contrastare la cistite, Lactoflorene ha pensato ad una formulazione con all'interno il D-mannosio: https://www.viata.it/lactoflorene-cist-bustine-10-pezzi-it

La scelta è ampia e non è semplice scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze, per questo il consiglio di un esperto è sempre auspicabile.

Scopri tutta la linea Lactoflorene e molti altri prodotti su Viata.it!