02 / 897 34 930

Lun - Venh09 - 18

Attualmente non disponibile
  • Home
  • Solumag 2,25g Bustine 20 pezzi

Solumag 2,25g Bustine 20 pezzi

Bustine 20 pezzi
12,67 14,90
Questo prodotto è disponibile
12,67
-15%
Prezzo in farmacia: 14,90 Risparmi: -2,23
farmacia online
Solumag 2,25g bustine. Medicinale a base di pidolato di magnesio. Indicato nella prevenzione e nel trattamento degli stati carenziali di magnesio.
Quando utilizzare Mostra di più Mostra di meno

In neurologia e pediatria: quadri clinici espressione di uno stato di ipereccitabilità del sistema nervoso centrale e periferico, sostenuti da una carenza di magnesio. In ostetricia: vomito, insonnia, irritabilità, crampi muscolari, contrazioni dolorose dell’utero, eclampsia.

Indicazioni per l'utilizzo Mostra di più Mostra di meno

Secondo prescrizione del Medico. La posologia consigliata è di una bustina due volte al giorno (per un totale di 4,5 g di pidolato di magnesio / die). Sciogliere il contenuto della bustina in mezzo bicchiere d’acqua.

Conservazione
Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione

Effetti collaterali Mostra di più Mostra di meno

Rari disturbi digestivi; diarrea; dolori addominali. Sono stati segnalati casi eccezionali di intolleranza individuale allo ione, che possono essere trattati con antistaminici per via orale o parenterale.

Sovradosaggio
Sono stati riportati casi di ipermagnesiemia in seguito a somministrazione massiva di magnesio o durante il trattamento di pazienti con insufficienza renale grave. I sintomi osservati sono stati: disturbi del ritmo cardiaco, depressione respiratoria e disturbi della trasmissione neuromuscolare. Il trattamento si avvale della reidratazione con ripristino di una diuresi abbondante o della diuresi forzata. In caso di insufficienza renale è consigliabile il trattamento dialitico.

Una bustina monodose contiene: principio attivo: pidolato di magnesio g 2,25

Eccipienti
Per ogni bustina monodose: saccarosio; acido citrico anidro; saccarina sodica; aroma arancio.

In caso di persistenza dei sintomi o di un loro aggravamento rivolgersi al proprio medico. In pazienti con insufficienza renale è necessario ridurre la posologia e monitorare la funzionalità renale e la magnesiemia. E’ opportuno considerare la possibilità che si verifichi, in corso di trattamento, depressione dell’attività cardiovascolare e respiratoria. SOLUMAG contiene saccarosio: i pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, da malassorbimento di glucosiogalattosio, o da insufficienza di sucrasi isomaltasi, non dovrebbero assumere questo medicinale.

Controindicazioni/Effetti indesiderati
Grave insufficienza renale. Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Da non somministrare nei soggetti in terapia digitalica.

Gravidanza ed allattamento
È consigliabile che in gravidanza e allattamento l’assunzione del farmaco avvenga sotto controllo medico e nei casi di effettiva necessità

Marca Solumag
Formato Bustine
Tipo di prodotto Medicinale
Contiene Magnesio
Pubblico Uomo, Donna
Fascia d'età Per adulti
Gusto Arancia
Senza zucchero? not available

Solumag 2,25g è un medicinale. Non utilizzare per lunghi periodi senza il parere di un medico. Leggere attentamente il foglietto illustrativo. Tenere il medicinale fuori dalla portata dei bambini. Conservare il foglietto illustrativo poichè contiene importanti informazioni. Chieda consiglio al suo medico o al suo farmacista. Se si verificano effetti indesiderati, consultare il proprio medico.

Scopri le ultime recensioni su Solumag 2,25g