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Vitamina D 1000 U.I. Compresse masticabili 84 pezzi

Compresse masticabili 84 pezzi
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Vitamina D 1000 UI 84 Compresse. Integratore alimentare a base di vitamina D con edulcoranti, in compresse masticabili. Per la salute delle ossa e del sistema immunitario.

Vitamina D 1000 U.I. 

Descrizione
Integratore alimentare a base di vitamina D con edulcoranti, in compresse masticabili. Per la salute delle ossa e del sistema immunitario.

Ingredienti
Edulcoranti: mannitolo e xilitolo, anti-agglomerante: carbossimetilcellulosa sodica, aromi: succo di lime in polvere, stabilizzante: idrossipropilcellulosa, aroma di lime, acidificante: acido citrico, antiagglomerante: magnesio stearato, aroma, antiagglomerante: biossido di silicio, edulcorante: glicosidi steviolici, colecalciferolo.

Caratteristiche nutrizionali
Valori per compressa AR*
Vitamina D3 25 mcg 500%
*AR: assunzioni di riferimento

Modalità d'uso
1 compressa masticabile al giorno.

Avvertenze
Gli integratori alimentari non sono intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata né di uno stile di vita sano che sono comunque importanti. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.

Conservazione
Conservare al riparo dal calore e dall'umido.

Formato
Confezione da 84 compresse masticabili.

Cod. 16509

Marca Metagenics
Formato Compresse masticabili
Tipo di prodotto Integratore alimentare
Tipo di componenti Ossa, Aumento della resistenza
Effetto Rafforza il sistema immunitario
Contiene Vitamina D
Pubblico Uomo, Donna
Fascia d'età Per adulti
Gusto Lime

Si tratta di un integratore alimentare. Non superare la dose giornaliera consigliata riportata sulla confezione o sul foglietto illustrativo. Un integratore alimentare non deve sostituirsi a una dieta varia ed equilibrata o a uno stile di vita sano. Tenere questo integratore alimentare fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.

Domande frequenti

sul Vitamina D 1000 U.I.

Molti studi collegano bassi livelli di vitamina D alla gravità con cui si può manifestare l'infezione da COVID-19, tuttavia al momento sono solo ipotesi. Integrare la vitamina D con un'assunzione giornaliera può essere utile in caso di carenza, ma non è un trattamento preventivo o curativo per l'infezione da COVID-19, quindi non è necessario un dosaggio extra se non si ha un deficit di vitamina D.

Gli integratori di vitamina D da assumere quotidianamente o settimanalmente si rivelano avere un effetto benefico superiore e duraturo rispetto agli integratori di vitamina D da assumere solo una volta al mese.

La forma di vitamina D non attiva assunta attraverso gli integratori ha una emivita di 24 ore: se ad esempio si assumono 10.000 UI di vitamina D, il giorno successivo il corpo avrà a disposizione 5.000 UI, dopo 72h 2.500 UI, dopo 4 giorni 1.250 UI e così via fino a scomparire. 
La vitamina D assunta mensilmente in unica dose aumenta immediatamente la propria presenza nel sangue, ma non la rende disponibile quotidianamente nei tessuti, dove serve maggiormente.

Spesso la produzione di vitamina D da esposizione solare e quella assunta attraverso l'alimentazione non sono sufficienti. In particolare in inverno, si nota una carenza di vitamina D nell'organismo a causa dell'insufficiente esposizione al sole. 

In autunno e in inverno, la dose generale a supplemento di vitamina D prevede da 400 a 800 UI (unità internazionali) al giorno.
Hai più di 65 anni, hai un tono di pelle scuro, hai subito un intervento chirurgico gastrointestinale o soffri di una malattia cronica? Chiedi al medico di famiglia qual è il livello specifico di vitamina D da assumere per determinare il corretto dosaggio per te.

La vitamina D è una vitamina liposolubile che si accumula nel corpo, quindi assumendone una dose eccessiva si potrebbe avere un accumulo indesiderato. Un sovradosaggio di vitamina D può avere effetti collaterali. Ti consigliamo pertanto di non assumere mai una quantità giornaliera di 3000 UI (unità internazionali) o più, senza prescrizione o indicazione medica.

È preferibile optare quindi per un dosaggio giornaliero di 400 UI (bambini) a 800 UI (adulti).

Il nostro corpo produce vitamina D mediante l'esposizione al sole. La protezione solare, invece, protegge la pelle dai raggi solari UV. Per questo motivo, l'applicazione della protezione solare non è correlata ad una carenza di vitamina D. 


La carenza di vitamina D è più comune nelle pelli a tonalità scura d'estate mentre in inverno negli anziani e nelle persone meno mobili. 

Un'esposizione quotidiana di 15-30 minuti sulle parti del corpo nude è sufficiente per un buon equilibrio di vitamina D nel corpo. 

Hai una carenza di vitamina D? L'esposizione non protetta al sole non è l'opzione migliore perché aumenta il rischio di patologie della pelle, tra cui il melanoma. Contatta il medico di fiducia per un consiglio personalizzato.


Una quantità di 100 UI corrisponde a 2,5 µg. Se si assume un supplemento di vitamina D giornaliero da 400 a 800 UI, si assumono quotidianamente 10-20 µg di vitamina D 

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