• Home
  • Xindex Antiparassitario Cani Compresse masticabili 2 pezzi

Xindex Antiparassitario Cani Compresse masticabili 2 pezzi

Compresse masticabili 2 pezzi
9,53 12,70
Questo prodotto è disponibile
9,53
-25%
Prezzo in farmacia: 12,70 Risparmi: -3,17
farmacia online
Xindex Antiparassitario Cani, 2 Compresse masticabili. Antielmintico ad ampio spettro per il trattamento di infestazioni miste causate da vermi tondi e tenie in cani e in cuccioli.
Quando utilizzare Mostra di più Mostra di meno

Antielmintico ad ampio spettro per il trattamento di infestazioni miste causate dai seguenti vermi tondi e tenie in cani e in cuccioli: Ascaridi: Toxocara canis, Toxascaris leonina (adulti e forme larvali) Anchilostomi: Uncinaria stenocephala, Ancylostoma caninum (adulti) Tricuridi: Trichuris vulpis (adulti) Tenie : Echinococcus spp. Taenia spp. e Dipylidium caninum (adulti e forme larvali). 

Indicazioni per l'utilizzo Mostra di più Mostra di meno

Posologia
Solo per via orale. 
Per il trattamento nei cani, 1 compressa per via orale ogni 10 kg di peso (15 mg di febantel, 5 mg di pirantel (embonato) e 5 mg di praziquantel/kg peso corporeo). 
2.5— 5 Kg, 1/2 compresse
>5 — 10 Kg; 1 compressa
>10 — 15 Kg; 1 1/2 compressa
>15 — 20 Kg; 2 compresse
>20 — 25 Kg; 2 1/2 compresse
>25 — 30 Kg; 3 compresse
Per cani di peso superiore a 30 kg (cioé > 30 kg) è consigliato l'utilizzo di Veloxa Forte. 

Modalità di somministrazione
La compressa va somministrata al cane direttamente in bocca o frantumata nel cibo. Non è necessario il digiuno prima o dopo il trattamento. Grazie a un rivestimento lipidico di praziquantel ed aromi aggiunti, le compresse vengono assunte spontaneamente dalla maggior parte dei cani. Durata del trattamento Si consiglia l'utilizzo di una singola dose. In caso di rischio di reinfestazione, seguire le indicazioni del veterinario e le sue raccomandazioni per eventuali ulteriori somministrazioni. 

Conservazione 
Questo medicinale non richiede alcuna speciale condizione di conservazione. Per conservare una mezza compressa inutilizzata, riporla nell'apposito spazio del blister e all'interno della scatola, ponendola in un luogo sicuro lontano dalla portata dei bambini. 

Effetti collaterali Mostra di più Mostra di meno


Ciascuna compressa masticabile contiene: 
Principi attivi mg/compressa Febantel 150.0 Pirantel 50.0 (corrispondente a Pirantel embonato) 144.0 Praziquantel 50.0 

Eccipienti 
Cetil palmitato Amido, pregelatinizzato Amido glicolato di sodio (tipo A) Silice anidra colloidale Stearato di magnesio Aroma artificiale di carne bovina 

Effetti indesiderati
In casi molto rari possono verificarsi disturbi gastrointestinali lievi e transitori (es. vomito). 

Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali 
Ai fini di una corretta igiene, la persona che somministra la compressa direttamente al cane o la aggiunge nel suo cibo, deve lavarsi le mani dopo tale operazione. In caso di ingestione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico mostrandogli il foglietto illustrativo o l'etichetta. 

Impiego durante la gravidanza, l'allattamento o l'ovodeposizione 
Sono stati riportati in pecore e ratti effetti teratogeni attribuiti ad alte dosi di febantel. Non sono stati effettuati studi nei cani all'inizio della gravidanza. L'impiego del prodotto durante la gravidanza è subordinato ad una valutazione del rapporto rischio/beneficio da parte del veterinario responsabile. L'impiego non è raccomandato durante le prime 4 settimane di gravidanza. Nelle cagne gravide, non superare il dosaggio stabilito. 
Le compresse possono essere usate durante l'allattamento. 

Sovradosaggio
La combinazione di praziquantel, pyrantel embonato e febantel è ben tollerata nei cani. Negli studi di innocuità un dosaggio pari 5 o più volte quello raccomandato ha determinato, occasionalmente, casi di vomito. 

Interazione con altri medicinali veterinari 
Non utilizzare contemporaneamente alle piperazine a causa del possibile antagonismo tra gli effetti antielmintici del pirantel e delle piperazine. La somministrazione contemporanea di altri composti colinergici può determinare un effetto tossico. 
Le concentrazioni plasmatiche di praziquantel possono diminuire a seguito della somministrazione contemporanea di farmaci che aumentano l'attività degli enzimi del citocromo P-450 (ex. desametasone, fenobarbital). 

Controindicazioni 
Non usare in animali con ipersensibilità nota ad uno dei princìpi attivi o degli eccipienti. 

Marca Xindex
Formato Compresse masticabili
Tipo di prodotto Per animali
Tipo di trattamento Trattante
Trattamento o detergente? Cura
Tipo di animale Cane
Tipo di cura per gli animali Antiparassitario

Xindex Antiparassitario Cani è un medicinale. Non utilizzare per lunghi periodi senza il parere di un medico. Leggere attentamente il foglietto illustrativo. Tenere il medicinale fuori dalla portata dei bambini. Conservare il foglietto illustrativo poichè contiene importanti informazioni. Chieda consiglio al suo medico o al suo farmacista. Se si verificano effetti indesiderati, consultare il proprio medico.

Scopri le ultime recensioni su Xindex Antiparassitario Cani